Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AlfonsoD

Integrazione PriMus online e desktop

AlfonsoD 2021-04-06 10:11:08


Voglio condividere una richiesta di assistenza:

RICHIESTA:
Posso integrare il computo realizzato in PriMus online con PriMus desktop?

RISPOSTA:
Gentile utente,

in usBIM.superbonus può integrare il computo realizzato in PriMus online con l'applicativo desktop.
A tal fine basta:
  1. portartsi nella sezione COMPUTO DI PROGETTO (freccia 1);
  2. cliccare sul bottone P (freccia 2);
  3. cliccare su Dowload COMPUTO per PriMus desktop (.dcf) (freccia 3).

Effettuate tutte le modifiche sull'applicativo desktop, rispettando la WBS generata dall'applicativo online, può ricaricare il computo cliccando su "Upload COMPUTO da PriMus desktop (.dcf)" (freccia 4) per vedere aggiornato il computo al di sotto delle singole lavorazioni previste nella pratica.


---> Clicca qui per ingrandire l'immagine

Le considerazioni valgono in maniera analoga per la CONTABILITÀ.

Per maggior informazioni si rimanda al seguente videotutorial: usBIM.superbonus e PriMus desktop

User_1270598

User_1270598 2021-05-18 11:13:16


Salve,
poichè usbim.superbonus crea una sua WBS, vorrei creare su un mio computo una WBS compatibile con usbim.superbonus.

Dove posso trovare l'intera struttura WBS?

Grazie

AlfonsoD

AlfonsoD 2021-05-18 11:37:19


Buongiorno,

l'integrazione tra usBIM.superbonus e Primus desktop deve avvenire seguendo la procedura descritta al seguente link:

USBIM SUPERBONUS E PRIMUS DESKTOP

La WBS deve rimanere quella generata dall'applicativo essendo da questo utilizzata per collegare gli importi agli interventi presenti in usBIM.superbonus.

La procedura corretta è quindi:

  • Generare il file in usBIM.superbonus
  • Scaricare il file generato attraverso l'icona presente nella scheda "Computo di Progetto"
  • Redigere il computo assegnando le singole voci al corretto nodo WBS
  • Caricare il computo realizzato tramite l'icona presente nella scheda "Computo di Progetto"


N.B.: I nodi WBS non devono essere modificati.

Buona giornata