Nella sezione specifica dell'immobile, in caso di unità immobiliare in comproprietà come può essere inserita? Non c'è la possibilità di inserire un doppio nominativo, quindi si inseriscono i due nominativi separatamente separando i rispettivi millesimi? Grazie mille
Buongiorno non è possibile inserire più di un intestatario per ogni unità immobiliare. In ogni caso da normativa il beneficio della detrazione non è in capo all'intestatario dell'unità immobiliare ma a chi effettivamente sostiene le spese. Si consideri ad esempio il caso in cui le spese sono sostenute da un familiare convivente (non intestatario dell'unità immobiliare) o da un locatario. Per il funzionamento dell'applicativo è sufficiente inserire uno degli intestatari al fine di identificare l'unità.
Relativamente alla impossibilità di caricare più di un proprietario per un immobile in comproprietà, mi sembra tecnicamente scorretto obbligare uno dei proprietari a sostenere le spese anche per gli altri.
L'operazione più corretta sarebbe che ogni proprietario ricevesse la fattura per la propria quota di comproprietà.
Buongiorno come chiarito in precedenza, la finalità dell'inserimento di un intestatario dell'unità immobiliare è esclusivamente quella di identificare il subalterno.
L'agevolazione spetta in ogni caso al soggetto che sostiene effettivamente le spese. Potrebbe essere un familiare convivente ad esempio, o addirittura il locatario dell'unità immobiliare. In entrambi i casi non risulterebbero essere intestatari dell'unità immobiliare.
La fatturazione degli interventi è qualcosa che esula dalle finalità del software usBIM.superbonus.
Buongiorno non credo di aver compreso la sua domanda.
Le chiederei cortesemente in futuro di voler creare una nuova discussione e non di appendersi a discussioni esistenti il cui argomento è del tutto diverso dalla sua richiesta.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK