Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_78098

Problemi con utilizzo di Compensus-full e usBIM.superbonus

User_78098 2021-04-12 14:28:19


Buongiorno,
ho problemi con il file di usbim superbonus che desidererei caricare su compensus: cliccando sulla icona C di Compensus viene effettuato il calcolo dei compensi professionali e si apre la finesra con le scelte COMPILA o SCARICA. Cliccando su SCARICA ( Scarica il file “Spese-tecniche.CMPS” utilizzabile con Compensus-FULL completo di tutti i dettagli per la personalizzazione e la stampa della Parcella) mi appare un messaggio di apertura di un file con il nome dellla cartella del cliente. Allego uno screenshot:
698913_1618230496_screenhunter_270.jpg

AlfonsoD

AlfonsoD 2021-04-12 14:39:47


Salve,

il suo browser le sta chiedendo di salvare il file sul suo pc.
Se non si sblocca il tasto OK, clicchi prima su "Apri con" e poi di nuovo su "Salva file" oppure clicchi sul tasto "Ok" più volte anche se sembra essere dapprima bloccato.
In ogni caso le consiglio vivamente di utilizzare l'ultima versione aggiornata di Google Chrome per avere le migliori prestazioni dell'applicativo.

Buon lavoro

User_78098

User_78098 2021-04-12 15:22:42


Grazie per le indicazioni, con Google Crome funziona senza problemi.
Buone lavoro
Marco

DaniloDB

DaniloDB 2021-11-05 18:14:06


Buonasera.
L'operazione da lei richiesta non è possibile perchè non vi è corrispondenza tra le prestazioni del calcolo secondo il DM 17/06/2016 e gli interventi superbonus.
Quello che sarà possibile in futuro, è ripartire le spese secondo importi liberi sul singolo intervento. Non so darle indicazioni in merito alla tempistica ma credo che sarà a breve.