Nella sezione IMMOBILI dell'applicazione usBIM.superbonus non riesco ad aggiungere l'immobile agevolabile: il software segnala "compila tutti i campi" e non va avanti. Sono stati compilati tutti i campi in cui esiste un dato, ma i campi SEZIONE e SUBALTERNO non sono stati compilati in quanto dati inesistenti. Come devo procedere?
per procedere è obbligatorio l'inserimento dei SUBALTERNI per l'identificazione delle unità immobiliari. Se nel suo caso l'unità immobiliare dovesse esserne sprovvista, le suggerisco di inserire comunque un valore: potrebbe anche essere un testo riportante la dicitura "senza sub" per poter procedere all'inserimento dell'unità immobiliare. La SEZIONE non è, invece, obbligatoria.
Buonasera, nella scheda immobili ho problemi a inserire più soggetti nello stesso sub. Studio di fattibilità condominiale Ad esempio Foglio 100 part 10 sub 1 intestato a Mario verdi ( proprietario per 500 millesimi ) e Mario Rossi ( proprietario per 500 millesimi ). Nel caso in oggetto, quando il sub è possieduto al 50% da ambo i soggetti non mi da la possibilità per lo stesso sub di inserire più di un soggetto e relativo codice fiscale nella pratica. Anche perchè in moti casi all'interno di un singolo sub condominiale possono esserci sia proprietari, che usufruttuari, che nudi proprietari dello stesso. Attendo aggiornamenti. Grazie
all'interno della sezione immobili è sufficiente inserire uno solo degli intestatari dell'immobile come identificativo. La suddivisione della detrazione avviene per immobile e non per intestatario. Il beneficiario, come da normativa, potrebbe anche essere un familiare convivente o un locatario che non compare neppure nella ditta intestataria dell'unità immobiliare.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK