Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_114094

Usbim.superbonus - DOCUMENTO IN SOLA LETTURA - ABBONAMENTO NON ATTIVO

User_114094 2021-05-31 08:56:29


Buongiorno, premesso che ho attivato gratuitamente usbim superbonus, accedendo alle pratiche create e condivise da un collega, il quale ha acquistato usbim superbonus, nella piattaforma mi compare documento in sola lettura abbonamento non attivo. Non ho pertanto la possibilità di lavorare sulle pratiche nonostante il collega mi abbia conferito tutti i poteri. Ora dovendo collaborare con il collega su tutte le pratiche di superbonus, chiedo lumi per poter usufruire del servizio.

giovannies

giovannies 2021-05-31 09:07:58


Buongiorno,

il suo periodo di prova, della durata di una settimana, potrebbe essere scaduto. Pertanto le pratiche condivise dal suo collega le risultano accessibili correttamente in modalità di sola lettura.

Per poterle elaborare dovrebbe acquistare usBIM.superbonus. Le auguro buon lavoro.

User_223998

User_223998 2022-09-19 10:45:38


Buongiorno, mi occorrerebbe sapere come modificare un documento (tipo contratto di appalto) nella sezione modulistica SUPERBONUS o SISMABONUS in quanto il documento è di sola lettura.
Grazie

DaniloDB

DaniloDB 2022-09-19 11:25:58


Buongiorno
la modulistica normalmente è di sola lettura solo nello spazio di condivisione di ACCA (sezione "Condivisi con me" sulla sinistra dell'interfaccia). Per poter modificare i moduli deve scaricare i moduli da quella sezione e ricaricarli nella sua pratica.
Tutti i moduli presenti nella sezione indicata in ogni caso sono richiamabili direttamente da usBIM.superbonus.
Se invece il documento è già stato caricato sul suo spazio, probabilmente è stato "consolidato" in una versione di sola lettura. Per poterlo editare nuovamente deve scegliere dal menù contestuale presente alla destra dell'icone con il monitor alla fine del rigo, la voce "Modifica".

DaniloDB

DaniloDB 2022-09-20 14:07:45


Il formato in cui vengono scaricati i moduli è il formato di usBIM.writer, applicazione inclusa con usBIM, il BIM management system gratuito di ACCA software.

Non c'è modo di scaricare il contenuto direttamente in formato Word. Perché funzionino le variabili la modulistica va utilizzata in usBIM.writer.

DaniloDB

DaniloDB 2023-09-11 09:41:54


Buongiorno
allo stato attuale non risultano malfunzionamenti sull'applicativo.

La invito a ricontrollare di aver eseguito tutti i passaggi necessari alla verifica dei costi massimi specifici:

  • inserimento delle voci di elenco prezzi contenenti l'incidenza MATERIALI (l'incidenza manodopera non è necessaria)
  • realizzazione del computo utilizzando le suddette voci di elenco prezzo
  • associazione delle misurazioni ai corretti nodi della struttura WBS in base alle lavorazioni individuate nell'allegato A

Noti in ogni caso che per alcune lavorazioni (ad esempio i generatori di calore) la casella relative alle quantità nell'interfaccia della verifica dell'allegato A non è presente in quanto non avrebbe significato.