Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

DaniloDB

Come fare per aggiungere un modulo su una vecchia pratica dove questo non compare

DaniloDB 2021-06-21 14:13:00


Voglio condividere una richiesta di assistenza:

Premessa: la modulistica relativa alle pratiche superbonus viene aggiornata qualora ci siano novità in merito alle esigenze documentali evidenziate dai vari soggetti istituzionali coinvolti.
Sulle pratiche già in essere, per non stravolgere i documenti e gli allegati già predisposti dall'utente, questa sezione non viene aggiornata.

DOMANDA:
Come posso aggiungere, ad una pratica già esistente, un modulo che è stato aggiunto sulle nuove pratiche?

RISPOSTA:

AGGIORNAMENTO: In alternativa alla procedura descritta di seguito, si segnala che sono stati messi a disposizione per il download, tutti i modelli attualmente disponibili in usBIM.superbonus, all'interno della sezione "Condivisi con me > ACCA Software > Superbonus 110 > MODULISTICA" presente all'indirizzo cloud.usbim.com/.



Per poter aggiungere un nuovo modulo, qualora non presente su pratiche già esistenti, bisognerà creare una nuova pratica da utilizzare come "sorgente", e portandosi sul modello a cui si è interessati cliccare sull'icona con i 3 puntini verticali (freccia 1) e scegliere "Crea da Modello" (freccia 2) e, dalla finestra che si apre cliccare sul pulsante "SALVA E CHIUDI" in alto a destra (freccia 3)



---> Clicca qui per ingrandire l'immagine



---> Clicca qui per ingrandire l'immagine



A questo punto bisogna recarsi all'indirizzo cloud.usbim.com/ e navigare fino alla cartella della nuova pratica utilizzata come sorgente, all'interno si troverà una cartella con il nome della sezione documentale relativa al modello creato e al suo interno il modello stesso




---> Clicca qui per ingrandire l'immagine




Facendo clic sull'icona con il monitor e la matita rossa (freccia 4) scegliere dal menù che compare la voce "Consolida" (freccia 5)





---> Clicca qui per ingrandire l'immagine



Cliccando quindi sull'icona con i tre puntini verticali (freccia 6) scegliere dal menù che compare la voce "Download" (freccia 7).




---> Clicca qui per ingrandire l'immagine

Il file così ottenuto potrà essere caricato nella vecchia pratica all'interno di una sezione preesistente (freccia 8) o creando una nuova sezione (freccia 9).








E' possibile trovare l'elenco aggiornato dei modelli disponibili su usBIM.superbonus consultando il seguente contenuto forum:

Modulistica disponibile in usBIM.superbonus