Buongiorno, ho attivato Project su us-bim ma non trovo nessun video ne alcuna spiegazione di come impostare i progetti, praticamente imposto i avori ma non mi permette di proseguire. Sono io che non capisco come usare il programma o il programma non è ancora usabile?
Buongiorno, il programma è utilizzabile e verrà implementato di nuove funzionalità nel corso dei prossimi mesi. A breve metteremo a disposizione risorse audio-video per agevolare il lavoro degli utenti. In sintesi: -accede come responsabile in usBIM.project -aggiunge un nuovo lavoro -nella lista dei lavori aggiunti, sulla destra di Utente, clicca sulla freccia -a questo punto occorre gestire Fasi ed Attività -per ogni fase (es. Installazione cantiere) può aggiungere molteplici attività (es. Pulizia area, Installazione barriere, ecc.) -per ogni attività deve inserire i dati di Previsione in termini di durata e di costi -per quanto riguarda i costi può scegliere tra costi forfettari o costi dettagliati (per quest'ultima opzione occorre gestire più informazioni) -mano mano che prosegue nella strutturazione del lavoro si aggiornano in automatico le tabelle di riepilogo, grafici e Gantt -la stessa procedura va effettuata per l'Esecuzione delle fasi e delle attività -per ogni attività può creare delle sottocartelle dove inserire documentazione
In generale: -nella parte bassa, al centro, ritrova le sezioni per attivare l'editor delle informazioni da inserire -nella parte alta, al centro, ritrova le sezioni con i grafici/riepiloghi dei dati inseriti -quando deve modificare una previsione, un costo, ecc. deve cliccare sull'icona matita -non c'è limite sul numero di fasi ed attività di un lavoro -nella home del programma, in alto al centro, cliccando sull'icona Impostazioni progetto, può configurare Prestazioni, Risorse e Spese (che ritrova poi nell'editor delle previsioni e dell'esecuzione) -i documenti allegati in un lavoro di usBIM.project vengono archiviati automaticamente anche in usBIM -un collaboratore, per poter lavorare su un suo lavoro di Project, deve avere a sua volta usBIM.project attivo
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK