Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_1238740

Caricamento di documenti .p7m

User_1238740 2021-07-28 17:01:36


Spettabile Acca Software,

con la presente chiedo se è possibile caricare su usbim superbonus documenti .PDF firmati digitalmente in .p7m. Grazie in anticipo della risposta.

Nell' attesa porgo cordiali saluti,

ValerioDB

ValerioDB 2021-07-30 10:28:03


Buongiorno,
in usBIM può caricare e condividere qualsiasi tipologia di documento, in formato aperto o in formato proprietario. La maggior parte di questi è supportato, in termini di visualizzazione, dai servizi integrati in usBIM.

Tra questi ritrova anche i file .p7m

Occorre fare una precisazione:
1) se HA ATTIVA l'applicazione usBIM.firmadigitale può aprire il documento, leggere le info legate alla firma presente e firmare a sua volta il documento direttamente da usBIM (avendo a disposizione l'apposito dispositivo per la firma).
2) se NON ha ATTIVA l'applicazione usBIM.firmadigitale può aprire il documento (ad esempio un .pdf) ma NON può vedere le info legate alla firma e ovviamente NON può firmarlo.

Per informazioni legate alle applicazioni presenti di default e a quelle implementabili (tra cui usBIM.firmadigitale), può far riferimento allo store raggiungibile dalla sezione Applicazioni presente, in alto a destra, nella home di usBIM.

Buon lavoro