Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_294278

Dove inserisco la sostituzione degli infissi?

User_294278 2021-11-09 11:38:44


Salve,
mi ritrovo, su villino monofamiliare, 2 interventi trainanti ( Tetto ed impianto termico) e 3 trainati (Fotovoltaico, Batteria ed infissi)...
Non so dove inserire la voce di costo degli infissi sia nel tasto PRATICA che nelle AGEVOLAZIONE.

Grazie

DaniloDB

DaniloDB 2021-11-09 12:03:09


Buongiorno
gli interventi trainati fanno riferimento alla normativa previgente alla data di entrata in vigore del decreto rilancio (34/2020).
Nello specifico per gli infissi l'incentivo è relativo all'isolamento termico dell'involucro, sia esso opaco o trasparente. Pertanto questo intervento, realizzabile solo come trainato, andrà individuato selezionando l'intervento IT in corrispondenza dell'unità immobiliare sul quale andrà previsto. Inoltre qualora fossero presenti parti condominiali riscaldate, e fosse previsto l'intervento di sostituzione dei serramenti per queste, il relativo intervento "IT" andrà spuntato anche in corrispondenza del rigo TRT-PC relativo agli interventi trainati su parti comuni.
In alto a destra della pagina "Agevolazioni" può trovare un'icona che rappresenta un punto interrogativo azzurro. Questa le da accesso ad una tavola sinottica utile per identificare i codici da utilizzare per gli interventi in usBIM.superbonus e la loro corrispondenza con i codici utilizzati da ENA sul suo portale.