Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_781597

ARCHIVISION - PRIMUS - USBIM

User_781597 2022-04-27 15:59:31


Utilizzo Archvision e Primus per effettuare computi dinamici in revit. Vorrei utilizzare la vostra piattaforma usBIM. superbonus ma ho problemi con la WBS. Scarico la WBS dal vostro programma e la ricreo fedelmente all'interno del mio file esportato da archivision: perchè una volta caricato sulla piattaforma online la WBS non mi viene riconosciuta? come devo fare?
Spero che esista una soluzione più veloce che copiare le voci di computo nel file template che possono scaricare da usBIM.

Grazie

DaniloDB

DaniloDB 2022-04-28 09:19:57


Buongiorno
come già detto nella precedente discussione, nella redazione del computo finalizzato all'integrazione PriMus/usBIM.superbonus è importante che il computo caricato abbia all'interno la WBS generata da usBIM.superbonus (non genericamente una WBS identica nella struttura e nella nomenclatura). Questo perché l'applicativo, oltre a quanto è possibile vedere per la struttura WBS, genera dei codici (non visibili) che sono quelli che rendono funzionante l'automazione.

Non conosco Archvision per cui non posso esserle utile. Quello che le posso dire è che se fosse possibile importare il file scaricato da usBIM.superbonus in Archvision, e ammesso che in fase di esportazione Archvision non vada a modificare la struttura WBS eliminando i codici suddetti, la funzionalità dovrebbe rimanere intatta.

In alternativa, cosa forse più agevole e di sicuro funzionante, è la possibilità di importare le misurazioni presenti nel computo esportato da Archvision, e strutturate secondo la WBS da lei creata, nel computo scaricato da usBIM.superbonus tramite operazioni di Drag'n'drop.
A tal riguardo le evidenzio che per assegnare velocemente le voci trascinate ad un nodo specifico della WBS di destinazione è sufficiente filtrare per quel nodo la vista del computo di destinazione. In questo modo tutte le nuove voci di misurazione saranno assegnate al nodo visibile in quel momento.