l'intervento di installazione delle colonnine di ricarica è individuato dal codice CR. Le segnalo che lasciando il cursore sull'intestazione delle colonne della tabella nella pagina Agevolazioni, compare un tooltip che fornisce una breve descrizione dell'intervento.
Inoltre nella parte alta sempre della stessa pagina è presente un collegamento ad una Tavola sinottica dove sono riportati tutti gli interventi previsti e la loro codifica in usBIM.superbonus oltre alla corrispondenza con la codifica utilizzata sul portale ENEA.
Buongiorno la voce WBS relativa alle colonnine di ricarica (CR) risulta presente, qualora l'agevolazione sia selezionata, sia per la parti comuni che per quelle private.
grazie, ho verificato che, se nel quadro "agevolazioni" spunto l'intervento CR, nella WBS appare la possibilità di attribuire la lavorazione e quindi nei quadri successivi compare l'importo sotto la colonna CR. Non mi è chiara invece, essendo la colonnina un trainato, quando inserirlo nei trainati delle parti comuni piuttosto che nei trainati delle parti private
Questo dipende dalle delibere assembleari. Se l'intervento è stato deliberato dal condominio e realizzato come parte comune (una o più colonnine a cui possono accedere tutti i condomini) allora l'intervento è condominiale. Se invece è il singolo che installa la sua colonnina ad uso esclusivo, allora l'intervento è da considerarsi su parte privata.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK