Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

ValerioDB

Eliminazione di un documento da usBIM

ValerioDB 2023-03-23 17:52:16


Vorrei condividere una richiesta di assistenza:

RICHIESTA
Buongiorno, come posso come cancellare i documenti nel cloud?

RISPOSTA
Gentile Utente,
una volta effettuato il login con le proprie credenziali è sufficiente selezionare il documento che desidera cancellare, accedere al menu contestuale di riferimento rappresentato dai tre puntini (freccia 1) e selezionare la voce “Elimina” (freccia 2).

Un messaggio le chiederà di confermare l’operazione (freccia 3).


--> Clicca qui per ingrandire l'immagine

L’eliminazione di un documento non consiste nella sua cancellazione definitiva ma nello spostamento nell’ambiente “Cestino”.
Il cestino di usBIM è strutturato su due distinti livelli:

• Cestino a livello della cartella di riferimento: in questo caso il cestino è allo stesso livello della cartella sulla quale si eseguono le operazioni di eliminazione dei contenuti;
• Cestino a livello di workspace: in questo cestino, di livello più alto, arrivano tutti i file che vengono cancellati dalle proprie cartelle e che vengono rimossi anche dal cestino al livello della cartella.

Per accedere al cestino di cartella basta cliccare sul tasto “Visualizza il cestino di cartella” (freccia 4). Qui è ancora possibile ripristinare i documenti in esso contenuti.



--> Clicca qui per ingrandire l'immagine

Inoltre, eliminando il file dal cestino di cartella, lo sposta nel cestino del workspace al quale accede dalla sezione “Gestisci workspace” (freccia 5) cliccando, poi, su “Cestino” (freccia 6).  
Dal cestino del workspace non è più possibile ripristinare i file ma è possibile esclusivamente scaricarlo o eliminarlo definitivamente inserendo una password temporanea (freccia 7).


--> Clicca qui per ingrandire l'immagine

Effettuata questa operazione non è più possibile recuperare il documento.
Solo eliminando i file dal cestino del workspace verrà liberato spazio di archiviazione (freccia 8).

N.B. Per poter eliminare una cartella deve prima eliminare tutti i file e le cartelle in essa contenute seguendo le procedure sopraindicate.