Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

ValerioDB

ERRORE [4] [403] - Mancato upload di documenti in piattaforma da software

ValerioDB 2020-05-13 14:58:55


Voglio condividere una richiesta di assistenza:

RICHIESTA
Buongiorno, nel momento in cui effettuo un salvataggio in piattaforma compare questo messaggio:



--> clicca QUI per ingrandire l'immagine

RISPOSTA
Gentile Utente,
questo problema si presenta nel momento in cui la data e l’ora del dispositivo che sta utilizzando, non sono aggiornate.
Ad esempio questo avviene quando la configurazione è impostata su “manuale” e non “automatica”.

Per evitare questa criticità deve attivare l’opzione “Imposta automaticamente l’ora legale”. Proceda come di seguito descritto:

1) aprire il pannello di controllo (preferibilmente visualizzando per Icone grandi);
2) scegliere "Data e ora";
3) cliccare su "Modifica fuso orario";
4) nella finestra che si apre attivare l'opzione "Imposta automaticamente l'ora legale";
5) cliccare OK in questa finestra e in quella precedente;
6) chiudere il pannello di controllo ed il software (Edificius, PriMus, ecc.);
7) riaprire il software e salvare in piattaforma.



--> clicca QUI per ingrandire l'immagine


Questa procedura è valida anche se il problema si presenta direttamente in usBIM.platform ONE (da browser e non da software) nel momento in cui, ad esempio, si deve visualizzare un documento in usBIM.browser.