Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_611347

Cancellare un progetto

User_611347 2021-03-16 15:20:39


Come posso cancellare un progetto?

ValerioDB

ValerioDB 2021-03-16 15:35:14


Per eliminare un progetto in usBIM deve cancellare prima tutti i documenti contenuti nelle varie cartelle. Successivamente può eliminare le cartelle fino a giungere a quella principale che riporta il nome del progetto (per l'eliminazione dei documenti può effettuare una selezione multipla). ---> Selezione multipla di documenti

Se fa riferimento ad una pratica superbonus è necessario, ad oggi, effettuare i passaggi descritti in precedenza. Quando ha eseguito queste operazioni, può accedere al menu contestuale della cartella che riporta il nome della pratica ed eliminarla.
In questo modo in usBIM.superbonus non ritroverà la pratica nella voce "le mie pratiche".

Buon lavoro

User_140795

User_140795 2021-03-23 09:00:39


Superbonus non mi visualizza la documentazione precedentemente caricata

AlfonsoD

AlfonsoD 2021-03-23 09:08:42


Gentile utente,

la invito a cancellare la cache del browser così come riportato nel seguente contenuto forum:

forum.acca.it/it/usbim_platform/id73735/errore-non-accedo-in-piattaforma.html

Abbia l'accortezza di chiudere tutte le schede relative a Primus light, usBIM.superbonus ecc.. prima di svuotare la cache. Qualora i problemi persistano, non esiti a contattarci.

Saluti

User_1041819

User_1041819 2021-03-29 16:29:56


non riesco a cancellare una pratica iniziata che non farò più

ValerioDB

ValerioDB 2021-03-29 16:45:56


Per eliminare un progetto in usBIM deve cancellare prima tutti i documenti contenuti nelle varie cartelle. Successivamente può eliminare le cartelle fino a giungere a quella principale che riporta il nome del progetto (per l'eliminazione dei documenti può effettuare una selezione multipla) ---> Selezione multipla di documenti

Se fa riferimento ad una pratica superbonus è necessario, ad oggi, effettuare i passaggi descritti in precedenza. Quando ha eseguito queste operazioni, può accedere al menu contestuale della cartella che riporta il nome della pratica ed eliminarla.
In questo modo in usBIM.superbonus non ritroverà la pratica nella voce "le mie pratiche".

Buon lavoro

ValerioDB

ValerioDB 2021-09-13 15:19:27


Buongiorno,
ho provato a contattarla telefonicamente ma evidentemente era impegnato.

Il progetto di usBIM.platform ONE può essere reso Inattivo o Archiviato ma NON eliminato.
Se non le interessa conservare il progetto e la relativa documentazione può procedere come ha fatto (eliminando i documenti al suo interno) e successivamente "riciclarlo" per un nuovo progetto. Quindi le basterà accedere alla schermata di Modifica progetto e cambiarne il Nome ed il codice.
Al suo interno potrà conservare la struttura delle cartelle o crearne una nuova.

A tal proposito le ricordo che, per eliminare definitivamente i documenti dalla piattaforma, occorre cancellarli dal cestino della cartella che li conteneva e successivamente dal cestino di BIM Project.
Se ha difficoltà ad effettuare queste ultime due operazioni mi faccia sapere.

Ne approfitto per ricordale che usBIM.platform ONE è un servizio che verrà dismesso nei prossimi mesi.
Tutto sta migrando sulla nuova piattaforma collaborativa usBIM (che la invito ad attivare gratuitamente).
Troverà le funzionalità di base di usBIM.platform ONE accompagnate da ulteriori servizi che può gestire in totale autonomia.

Buon lavoro