Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_509930

Ho problemi con le variabili di usBIM.writer

User_509930 2021-03-20 09:41:00


Buongiorno.
Quando scrivo le variabili nel modello "AUTOCERTIFICAZIONE ATTESTANTE LA NATURA DEI LAVORI ESEGUITI EI DATI CATASTALI DELLE UNITA 'IMMOBILIARI FACENTI PARTE DEL CONDOMINIO MINIMO" e passo alla visione documento questo non si aggiorna, anche se ho compilato tutto e ho cliccato sulla "v" verde e mi da errore che : " il documento non contiene nessuna variabile da sostituire". dove sbaglio? devo cliccare qualcos'altro?
Grazie

AlfonsoD

AlfonsoD 2021-03-22 10:23:06


Buongiorno,
all'interno di usBIM.writer, un documento in stato di BOZZA può essere editato inserendo delle VARIABILI. Occorre:
  1. portarsi nella sezione MODELLO;
  2. creare e/o compilare la variabile;
  3. verificare che la spunta verde sia effettivamente spuntata;
  4. passare nella sezione DOCUMENTO per vedere sostituite le variabile inserite in precedenza.










La rimando inoltre al seguente videotutorial: usBIM.writer


User_789439

User_789439 2021-04-19 12:00:24


Buongiorno, ma come faccio a mantenere la stessa lista variabili in tutti i modelli per la singola pratica e quindi ritrovarmela pre-compilata successivamente nei documenti senza dover inserire sempre gli stessi dati?

ValerioDB

ValerioDB 2021-04-19 14:32:21


Buonasera,
quando apre un modello della checklist, nel pannello Lista delle variabili, ritrova il tasto "Compila i valori delle variabili" (freccia rossa). Selezionando questa voce verranno compilate tutte quelle variabili che sono state caratterizzate in altri documenti (sia della checklist che dell'intera pratica).
Nei documenti .whtml della checklist deve selezionare "Salva e chiudi" affinchè le variabili compilate vengano salvate.




---> Clicca qui per ingrandire l'immagine