Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

CerTus-AMIANTO può essere avviato soltanto tramite l'apposita funzionalità presente nel menù POWER PACK di CerTus

Giuseppe 2025-11-03 10:21:56

Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Provando ad avviare il software CerTus-AMIANTO mi compare il messaggio di errore che propongo di seguito:

Lo stesso messaggio mi viene proposto se provo ad avviare CerTus-SCAVI o CerTus-DEMOLIZIONI.

L'abbonamento Power Pack per il CerTus che ho in licenza d'uso è attivo; come devo procedere per utilizzare questi 3 programmi?

Risposta
I software CerTus-SCAVI, CerTus-AMIANTO e CerTus-DEMOLIZIONI, vanno avviati dal menù POWER PACK presente in CerTus.
Nella pratica, occorre avviare CerTus e eseguire il software desiderato dallo specifico collegamento presente nel menù Power Pack.
Di seguito una GIF che mostra la semplice procedura da seguire:

Nota: durante l'installazione del software CerTus, in presenza di specifiche condizioni, è possibile che siano stati creati sul desktop i collegamenti ai moduli CerTus-SCAVI, CerTus-AMIANTO e CerTus-DEMOLIZIONI. Qualora tali collegamenti risultino presenti, è possibile rimuoverli liberamente dal desktop, in quanto non operativi e quindi inutilizzabili.

Ulteriore informazione:
quanto sopra descritto si applica esclusivamente ai clienti che non hanno acquistato la singola licenza d'uso dei prodotti CerTus-SCAVI, CerTus-DEMOLIZIONI o CerTus-AMIANTO, ma che, disponendo di un abbonamento attivo al CerTus POWER PACK, hanno comunque la possibilità di utilizzare tali software inclusi nel pacchetto. Diversamente, i clienti ACCA in possesso delle singole licenze possono avviare direttamente il software tramite il collegamento presente sul desktop.