Giuseppe
| Questi dati non possono essere utilizzati - Occorre una versione più aggiornata di CerTus-CPGiuseppe 2026-03-19 14:40:02 Voglio condividere una richiesta di assistenza Richiesta Provando ad aprire un documento, mi compare a video il seguente messaggio di errore: ERRORE Questi dati non possono essere utilizzati. Occorre una versione più aggiornata di CerTus-CP --> clicca QUI per visualizzare il messaggio di errore Ho controllato anche la disponibilità di aggiornamenti utilizzando la funzione Aggiornamenti da internet... ma NON ne trovo disponibili. --> clicca QUI per vedere la pagina internet con segnalazione Aggiornamenti disponibili 0 Non mi è chiaro da cosa dipende il messaggio che mi propone il programma. Risposta Il messaggio NON lascia dubbi e se il software, all'apertura del documento, segnala che occorre utilizzare una versione più aggiornata è sicuramente così: il documento che si sta tentando di aprire è stato creato con una versione più recente rispetto a quella che si sta utilizzando e con la quale si sta cercando di aprire il documento. La prima verifica da eseguire in assoluto è utilizzare la funzione Aggiornamenti da internet... per verificare se vi sono aggiornamenti disponibili che si possono installare. --> clicca QUI per vedere dove si trova la funzione Aggiornamenti da internet... Se la pagina online segnala che NON vi sono aggiornamenti disponibili, significa che si sta utilizzando la versione 7.00 ma il documento è stato creato con la versione 8.00; tra la versione 7.00 e la versione 8.00 è stata cambiata la metodologia di distribuzione del software stesso e NON è previsto il passaggio diretto da una vecchia versione all'ultima. In questi casi occorre contattare il servizio commerciale di ACCA chiamando allo 0827/69504 Informazioni correlate: il documento in questione potrebbe essere nella versione più aggiornata, rispetto a quella che si sta utilizzando, per diversi motivi: a) è stato aperto e salvato con la versione TRIAL [la v. TRIAL è allineata rispetto all'ultima versione del software] b) è stato aperto e salvato con la versione in abbonamento del software [la versione in abbonamento è sempre aggiornata] c) è stato aperto e salvato con la versione inclusa nel POWER PACK di CerTus (PSC, POS, etc.), [la versione inclusa nel POWER PACK è sempre aggiornata] |