Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

mariav

Come utilizzare l'opzione "disegna simbolo" per etichettare specifici oggetti MEP

mariav 2025-09-24 09:50:44

Voglio condividere con voi una richiesta di assistenza

Richiesta

Ho creato una tavola per gli impianti, e vorrei aggiungere delle etichette simboli solo ad alcune entità MEP. Visto la loro numerosità, vorrei evitare di inserirle manualmente. Tuttavia, utilizzando la funzione "Etichetta tutto", mi troverei comunque a dover rimuovere quelle superflue. C'è una soluzione a questa mia necessità?

Risposta

Si, è possibile ottenere questo risultato attivando l’opzione "Disegna simbolo" esclusivamente per le entità che si desidera etichettare.
Ecco come procedere:
  1. Acceda all'ambiente IMPIANTI-MEP e selezioni le entità per cui vuole visualizzare l'etichetta simbolo;
  2. Nel toolbox "Proprietà", all’interno della sezione "Simbologia", attivi la spunta su "Disegna simbolo"(vedi immagine);
  3. acceda alla tavola grafica;
  4. Selezioni "Etichetta simboli MEP" e attivi la funzione "Etichetta TUTTO";
  5. Apparirà un messaggio a video (vedi immagine):

• Se seleziona "Sì", le etichette verranno applicate solo alle entità con l’opzione "Disegna simbolo" attiva.
    • Se seleziona "No", le etichette verranno applicate a tutte le entità presenti.