Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

Come modificare la spaziatura tra le lamelle del frangisole

Patrizio 2026-03-05 17:22:21

Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho inserito nel modello un frangisole prelevandolo dalla libreria. Vorrei variare la spaziatura tra le lamelle. Posso farlo?

Risposta
Certamente. E' sufficiente accedere all'editor dell'oggetto e tra le proprietà delle lamelle è possibile modificare il valore della spaziatura.

Come procedere:
- selezionare sulla vista 3D il frangisole;
- nel toolbox Proprietà a destra, cliccare nel campo Modello e selezionare l'opzione Apre l'editor della LIBRERIA OGGETTI BIM di PROGETTO per apportare le modifiche all'elemento (l'icona è un foglietto bianco con una matitina);
- nell'editor è mostrata una vista 3D del frangisole;
- effettuare un clic con il tasto sinistro del mouse sulle lamelle per selezionarle;
- nel toolbox a destra, nella sezione Lamelle, portarsi nel campo Spaziatura ed inserire il valore desiderato (il valore è in millimetri);
- cliccare su Applica per confermare le modifiche;
- cliccare su Chiudi per chiudere l'editor e applicare le modifiche al frangisole presente nel modello.

Clicca QUI per visualizzare una immagine.

ATTENZIONE
Le modifiche all'oggetto, possono essere apportate, con le medesime modalità su descritte, anche accedendo alla Libreria di PROGETTO - sezione Frangisole.