Come compilare una nuova pratica partendo da un differente titolo abilitativo già redatto
LucaA2026-03-13 16:38:00
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta Ho bisogno di creare una nuova pratica ma vorrei riportare automaticamente titolari, tecnici ed imprese presenti su un mio vecchio documento ma che risulta essere un titolo abilitativo differente. C'è modo di effettuare questa operazione?
Risposta Per poter generare un nuovo titolo edilizio contenente le stesse informazioni presenti su una pratica fatta in passato è sufficiente effettuare i seguenti passaggi:
- Portarsi nelle Home e creare un nuovo documento scegliendo tra i titoli abilitativi presenti; - Dalla compilazione del modello selezionare Compila Pratica da altro file; - Navigare tra le cartella del proprio PC ed individuare la vecchia pratica; - Selezionare il documento e cliccare su Apri; - Al messaggio “Compilo la Pratica corrente: Nuova_Pratica.pta2 con i dati contenuti nel file modello: Vecchia_Pratica.pta2?” selezionare “SI”;
Fatta questa semplice operazione, tutti i campi in comune tra i due titoli abilitativi verranno riempiti automaticamente e sarà poi possibile procedere alla compilazione delle parti mancanti.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK