Giuseppe 
  | Si è verificato un errore durante la richiesta del server: nuovo da modello (Banca Dati online)Giuseppe 2025-06-18 14:47:33 Voglio condividere una richiesta di assistenza Richiesta Ho installato PriMus-C versione 15.00 e sto provando a creare un documento partendo da uno dei modelli ACCA disponibili nella Banca Dati online; accedo alla Library online senza problemi ma quando seleziono il modello che mi occorre, nel momento in cui il software dovrebbe creare il nuovo_documento, compare il messaggio: Si è verificato un errore durante la richiesta del server Da cosa dipende questa mia difficoltà? Risposta Il messaggio di errore, nei casi descritti, potrebbe palesarsi quando il Sistema Operativo su cui il software viene utilizzato NON è aggiornato e/o NON risponde ai Requisiti minimi richiesti dal software stesso --> consulta i Requisiti hardware e software di PriMus-C Nota - se si utilizza un Sistema Operativo antecedente a Windows 10 (Win 7 - Win 8 - Win 8.1) sul computer potrebbero essere installati 'Certificati WEB' (anche detti certificati SSL/TLS) obsoleti, NON più compatibili con i 'Certificati' attualmente in uso nel Web. POSSIBILI SOLUZIONI: 
 B - provare ad impostare come predefinito un browser diverso da quello solitamente utilizzato (ad es.: Firefox, etc.) Nota: dopo aver cambiato il browser predefinito, prima di provare ad eseguire le operazioni con il software, si consiglia riavviare il S.O.. C - provare a consultare il proprio tecnico hardware di fiducia per avere un suo parere circa la possibilità di installare i "Nuovi Certificati Web" sul Sistema Operativo obsoleto (non più supportato da Microsoft). Nota - prima di installare i "Nuovi Certificati Web" su un S.O. obsoleto è consigliato valutare bene eventuali conseguenze che questi potrebbero comportare anche alla normale navigazione in internet.  |