Piattaforma usBIM: download del documento non disponibile
Giuseppe2025-12-01 11:49:19
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta Ho archiviato nella sezione 'classic for usBIM' un documento; mi occorre scaricare in locale tale file ma la funzione di 'Download' NON è attiva (è in grigio). Come mai accade questo? Come devo procedere per eseguire il download del documento?
Risposta Sulla piattaforma usBIM, la funzione per eseguire il download dei documenti si attiva quando è stato eseguito almeno un salvataggio del documento nello storico.
Utilizzando la funzione "Consolida", la piattaforma archivia nello storico una copia del documento contenente le ultime modifiche. Se il documento non è mai stato consolidato, la funzione di download non sarà disponibile. Nota: ad ogni consolidamento viene salvata nello storico una nuova versione del documento, che può essere ripristinata in qualsiasi momento; il numero delle versioni archiviate è indicato direttamente sul documento.
Sulla piattaforma è subito evidente se un documento necessita di consolidamento; in corrispondenza del documento possono comparire due diverse icone:
Monitor con matita arancione: indica che il documento contiene modifiche non ancora consolidate (vi sono modifiche al documento NON ancora archiviate nello storico).
Monitor con matita grigia: segnala che non vi sono modifiche da consolidare (non vi sono modifiche al documento da archiviare nello storico).
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK