Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

AGGIORNAMENTO: disponibile la nuova versione TerMus-PT v.7.00a - NOVITA'

Antonio 2025-04-17 12:40:28


Sono lieto di informarvi che è disponibile il download - per gli aventi diritto - la nuova versione TerMus-PT v.7.00a.

Per procedere al download ed installazione della nuova versione basta selezionare 'Aggiornamenti da internet' dalla Home oppure nel menu '?' della toolbar del programma.
NOTA: il file di aggiornamento deve essere prima scaricato e salvato sul PC e poi eseguito per l’installazione, dopo aver chiuso il programma.

La nuova versione v.7.00a introduce le seguenti NOVITA':

NUOVA ARCHITETTURA A 64bit: TerMus-PT è stato del tutto riprogettato in modo da avere una nuova architettura a 64 BIT che offre:
■ un notevole miglioramento nelle performance in fase di calcolo dei modelli con conseguente riduzione dei tempi di elaborazione;
■ una più estesa capacità di gestione di condizioni molto complesse, in particolar modo di modelli che prevedono confini con il terreno.

NUOVA INTERFACCIA: l’interfaccia di TerMus-PT è stata rinnovata secondo gli standard più avanzati ed allineata alle soluzioni grafiche già adottate in TerMus-BIM per una user experience più fluida e intuitiva, un uso più agevole del software e l’accesso rapido più alle funzionalità (vedi immagine).

ARCHIVIO DATI CLIMATICI AGGIORNATO: l’Archivio dei Comuni e con esso quello dei relativi dati climatici è ora aggiornato alle nuove amministrazioni nate a seguito di soppressioni e fusioni.

CALCOLO CON 3 DIVERSE TEMPERATURE DI CONFINE: ottimizzato il calcolo in questa particolare condizione e migliorata anche la restituzione dei risultati (vedi immagine).

IMPORTAZIONE TEMPERATURE E UMIDITA' MEDIE MENSILI DA TerMus-BIM: ora è possibile importare dalla nuova versione di TerMus-BIM, a valle di una qualsiasi delle tipologie di calcolo, i dati degli EOdC e degli Ambienti di Confine. (vedi immagine).

REQUISITI DI SISTEMA
Requisiti di sistema aggiornati. Per il dettaglio completo vai alla pagina requisiti.