Antonio
| Come posso convertire i dati energetici in 'tep' (tonnellate equivalenti di petrolio)?Antonio 2020-02-07 12:57:21 Voglio condividere una richiesta di assistenza Richiesta: Avrei bisogno per poter produrre tutte le informazioni che mi sono richieste dal bando di progettazione cui sto partecipando, del valore del risparmio di energia espresso in 'tep' (tonnellate equivalenti di petrolio). Posso rilevare questo dato nei Risultati di Calcolo che vengono restituiti dal programma? Risposta: Nei Risultati di calcolo di tutte le tipologie di documento (Prestazioni Energetiche e Certificazione, Certificazione (APE), Certificazione (APE) "VELOCE", Diagnosi Energetica) a calcolo (Completo) eseguito sono disponibili anche i valori espressi in TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) per i combustibili considerati vedi immagine.In particolare per la Diagnosi Energetica tale informazione è riportata anche nel documento di Confronto SdF-IIM vedi immagine.A questo scopo la pagina Combustibili (Dati Edificio > Dati Generali) integra la colonna in cui sono riportati i fattori di conversione in TEP per ogni combustibile (i valori proposti sono in ogni caso personalizzabili secondo specifiche esigenze e disponibilità di dati) vedi immagine. |