usBIM è l’ecosistema cloud di ACCA software dedicato al BIM management per la digitalizzazione delle costruzioni e delle infrastrutture in maniera facile, sicura e condivisa.
Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma, per creare un link documentale nella piattaforma per prima cosa bisognerà accedere alla cartella di origine del file, accedere al menu contestuale del file attraverso l’icona dei tre punti a lato del file (Freccia 1 Figura 1) oppure dalla sezione dettagli del file (Freccia 2 Figura 1) dopo averlo selezionato.
Selezionare l’opzione Copia link (Markers Figura 1)
Una volta selezionata l’opzione Copia link la piattaforma ci avviserà tramite un hint (Figura 2)
Aprire ora la cartella di destinazione del file e cliccare il tasto Incolla link (Freccia Figura 3) che si sarà abilitato in basso a destra dello schermo.
L’avvenuta creazione del link documentale viene notificata con un messaggio di conferma (Figura 4)
È importante specificare che il link è legato alla versione del file quindi se si dovesse aggiornare la versione del file nella cartella di origine il link rimarrebbe legato alla sua versione precedente.
È possibile però aggiornare la versione, nel caso sia presente una più recente, accedendo al menu contestuale del link documentale e selezionando l’opzione Aggiorna Versione (Freccia Figura 5)
Uscirà una schermata (Figura 6) che ci permetterà di accedere alle versioni del documento cosi da selezionare (Freccia Figura 6) a quale collegare il link.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK