Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Angelo DP

Come Filtrare la ricerca dei documenti in usBIM

Angelo DP 2025-10-15 12:07:37


usBIM è l’ecosistema cloud di ACCA software dedicato al BIM management per la digitalizzazione delle costruzioni e delle infrastrutture in maniera facile, sicura e condivisa.

Per filtrare la documentazione all’interno del cloud lo si può fare o tramite una barra di ricerca dedicata (Freccia 1 Figura 1) oppure impostando i filtri attraverso l’apposito pulsante. (Freccia 2 Figura 1).





Dal menu a tendina sarà possibile filtrare con varie modalità:

1. File (Freccia 1 Figura 2)
2. Cartelle (Freccia 2 Figura 2)
3. Estensioni (Freccia 3 Figura 2)
4. Stati del documento (Freccia 4 Figura 2)
5. Per file Firmati digitalmente (Freccia 5 Figura 2)
6. Per incorretta Nomenclatura (Freccia 6 Figura 2)
7. Per mancato inserimento di #TagBIM (Freccia 7 Figura 2)







Se si desidera filtrare solo per mancanza di #TagBIM o per incorretta nomenclatura si può applicare questo filtro anche attraverso il menu a tendina che uscirà cliccando su i tre puntini (Freccia Figura 3) a lato della barra di ricerca





Per maggiori informazioni ti invito a visitare la pagina web di ACCA software per visionare tutte le soluzioni tecnologiche di ACCA.
(ACCA software)