Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_1548334

Calcolo fissaggi con ancoranti metallici e resina

User_1548334 2024-04-05 12:22:31


Buongiorno,
devo calcolare il fissaggio di piastre metalliche a muro attraverso l'uso di 6 ancoranti metallici per piastra e ancorante chimico. Guardando dal forum ho trovato una discussione su questo ma mi sono resa conto che nell'elenco delle TIPOLOGIE DI CONNESSIONE quella denominata ANCORANTE METALLICO -CLS risulta diverso dal mio cioè nel mio non è presente la normativa EOTA TR 029 e ETAG001. Purtroppo non riesco ad allegare il file con l'immagine per maggior chiarezza.
In ogni caso che tipologia devo utilizzare?
Grazie.
Stefania

Giuseppe

Giuseppe 2024-04-08 09:18:54


Occorre utilizzare la tipologia di connessione:
Ancoranti metallici - Calcestruzzo
di seguito, nelle opzioni di calcolo, andrà a selezionare la normativa di riferimento (vedi immagine seguente)



Nota: la normativa che secondo me dovrebbe selezionare è la "TR 029" ma questa scelta sta al tecnico e resta esclusivamente sotto la Sua responsabilità.

Per adeguare il programma alle normative che man mano si susseguono e si aggiornano, l'ultima versione del programma (la 8.00(c)) differisce un pò dalle precedenti, in merito all'oggetto della questione che segnala - Man mano valuteremo l'aggiornamento delle discussioni già presenti sul forum.

Discussioni correlate:
--> Barra in acciaio - Calcestruzzo / Ancoranti Metallici - Calcestruzzo: La differenza