Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_1930596

Marche - simboli in planimetria non allineati alla normativa (Legenda e [ABACO])

User_1930596 2025-03-28 13:29:58

Redigo documenti con la normativa Marche.
I simbolismo degli elementi sulla Planimetria della copertura e nelle stampe sono sempre quelli di default. Vorrei invece usare quelli della regione marche. Le altre discussioni del forum non sono di aiuto

Giuseppe

Giuseppe 2025-03-31 09:17:47

Dalle fonti che abbiamo, e sulla base delle quali abbiamo configurato il documento per la Regione Merche, NON ci risulta che la Regione abbia provveduto alla personalizzazione dei simbolismi da riportare in planimetria (a differenza di altre Regioni come ad esempio la Toscana); di conseguenza si adottano quelli "comuni".
Ad ogni modo, a seguito della Sua richiesta abbiamo provveduto nuovamente ad effettuare le verifiche del caso e confermiamo quanto su scritto.

Nel caso Lei disponga di documentazione che attesti informazioni diverse da quelle di cui noi disponiamo, ci comunichi il riferimento normativo preciso e provvederemo ad approfondire la questione verificando quanto ci riporterà.

User_1930596

User_1930596 2025-03-31 12:30:12

In realtà, nella legenda regionale che è possibile inserire come apposito elemento i simbolismi previsti dalla Regione Marche sono esplicitati. nel disegno della tavola tuttavia NON sono riportati i simboli regionali ma solo quelli standard. Vorrei caricarvi un allegato per mostrarvelo, ma la procedura non funziona e mi restituisce sempre l'errore "session not found"

Giuseppe

Giuseppe 2025-03-31 12:55:08

In realtà, nella legenda regionale che è possibile inserire come apposito elemento i simbolismi previsti dalla Regione Marche sono esplicitati. nel disegno della tavola tuttavia NON sono riportati i simboli regionali ma solo quelli standard. Vorrei caricarvi un allegato per mostrarvelo, ma la procedura non funziona e mi restituisce sempre l'errore "session not found"
User_1930596

Quella legenda NON è per la Regione Marche ma per quelle che hanno personalizzato i simbolismi.
Al seguente link trova le indicazioni che Le occorrono e che spiegano quando utilizzare l'oggetto "Legenda Regionale" e il motivo per il quale può essere posizionata anche in documenti di "altre Regioni" --> Nella Legenda Regionale (ABACO) vengono riportati dei simboli DIVERSI da quelli posizionati sulla planimetria