Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_70514

Inserimento dwg/dxf: Grafico fuori dai limiti

User_70514 2014-11-07 10:52:00


Ho appena acquistato il programma e non riesco ad importare un file dwg. In che scala deve essere il dwg (il mio lavoro è impostato in metri con scala 1 a 1 ). la mia copertura misura x=m. 25 y=10. Il limite tavola del software è impostato x= m.42 y=m.29, ma mi compare sempre che sono fuori limite

Giuseppe

Giuseppe 2014-11-07 12:44:34


Probabilmente sono presenti delle entità che aumentano la grandezza del disegno; occorre quindi ripulire il DXF/DWG da queste entità.

OPERAZIONI DI "PULIZIA" DEL DXF/DWG DA ESEGUIRE CON IL PROPRIO CAD
Per ripulire velocemente il DXF/DWG è possibile procedere nel seguente modo:
1. creare un Nuovo disegno con il proprio CAD;
2. aprire contemporaneamente con il CAD anche il DXF/DWG in oggetto;
3. selezionare le sole parti del disegno che interessano, copiarle ed incollare nel nuovo disegno;
4. cancellare eventuali retini;
5. selezionare tutte le entità ed eseguire il comando "Esplodi".

In questo modo il file DXF/DWG ottenuto, conterrà le sole entità necessarie ai fini del disegno della copertura in CerTus-CP.

NOTA:
Per visualizzare le operazioni da compiere sul file CAD, in modo tale da ripulirlo da tutte le entità non necessarie, operare come indicato nella "Risposta" della discussione del forum presente al seguente indirizzo:
forum.acca.it/it/certus-cp/id14989/mentre-disegno-invalid-floating-point-operation-access-violation.html