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Giuseppe

Errore DOC_1003 in fase di apertura del documento

Giuseppe 2017-06-28 16:59:38


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Provando ad aprire un mio progetto compare un messaggio di errore che segnala:
DOC_1003
Anche cliccanado su "OK" al messaggio il documento NON si apre.

Come mai? Come posso procedere per continuare il lavoro su quel documento?

Risposta
Il messaggio di errore segnalato compare quando il documento è stato danneggiato e non è possibile più aprirlo.
Quanto segnalato potrebbe accadere se:
Caso 1) non si sta utilizzando l'ultima release del programma e quindi occorre effettuare l'aggiornamento;
Caso 2) mentre si lavorava al documento, si è spento improvvisamente il computer o terminato in modo NON corretto il programma. Potrebbe verificarsi la stessa questione anche se si ha l'abitudine di salvare i documenti in percorsi di rete, e se questa, al momento del salvataggio risultava "lenta" o addirittura "NON attiva".

Nel "Caso 1)" E’ possibile scaricare ed installare l’aggiornamento:
• dalla HomePage del programma oppure dal menu ‘?’ della toolbar;
• dalla pagina 'MyACCA' del sito "acca.it".
Ricordo che per effettuare l'aggiornamento occorre:
1. scaricare il file di aggiornamento salvandolo sul computer;
2. chiudere (terminare) CerTus-CP;
3. eseguire il file appena scaricato per avviare l’installazione.


Nel "Caso 2)" Per recuperare il lavoro effettuato, o parte di esso, occorre aprire una delle copie di backup che il programma genera automaticamente ad ogni salvataggio eseguito sul documento.
Per vedere come aprire una copia di backup del documento clicca QUI.