Giuseppe | Come personalizzare il modello di stampa per tutti i documentiGiuseppe 2017-08-14 17:47:34 Voglio condividere una richiesta di assistenza Richiesta Nel mio documento ho personalizzato il modello di stampa, posso salvare queste impostazioni per il futuro? Risposta Una volta personalizzato a proprio piacimento il modello di stampa è possibile esportarlo in RTF e reimportarlo, completo delle personalizzazioni, quando occorre. COME SALVARE IL MODELLO IN RTF: 1) personalizzare il modello di stampa; 2) dal menu "Home" selezionare l'opzione "Esporta in RTF"; --> Clicca QUI per vedere un'immagine relativa al punto "2)" 3) salvare il documento RTF in una cartella del proprio computer. COME IMPORTARE IL MODELLO DI STAMPA DA RTF: 1) aprire il file RTF che contiene il modello personalizzato; 2) evidenziare tutto il testo ("Ctrl+5" della tastiera); 3) copiare tutto il testo evidenziato ("Ctrl+C" della tastiera); 4) accedere al documento di CerTus-SCAVI 5) selezionare il nodo "Personalizza modello"; 6) selezionare tutto il testo ("Ctrl+A" della tastiera); 7) cancellare tutto il testo ("Canc" della tastiera); 8) incollare il testo precedentemente copiato ("Ctrl+V" della tastiera). A questo punto, compilando la relazione, si otterranno automaticamente tutte le personalizzazioni. |