Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

ing. Antonio Rossi

Come modificare l'esito di una verifica (Conformità o NON Conformità)

ing. Antonio Rossi 2020-05-26 18:07:31


Da un vecchio file dove erano evidenziate delle NON CONFORMITA' nella revisione del DVR non riesco ad intervenire sulle NON CONFORMITA' una volta che l'azienda ha ottemperato ... come devo agire?

Giuseppe

Giuseppe 2020-05-27 09:44:29


Desumo che si sta facendo riferimento alle verifiche legate ai Rischi Specifici (normati) che hanno come icona un foglietto con una chiave ed un orologio.

Di seguito un'immagine rappresentativa della verifica in questione (nell'esempio si mostra una determinata verifica relativa al rischio MMC ma, ovviamente, lo stesso discorso è valido per tutti i rischi specifici):


L'esito di tali verifiche NON è modificabile manualmente dall'operatore perchè la "Conformità" o la "NON Conformità" deriva direttamente dalla Valutazione del rischio che è stata effettuata.
In particolare, l'esito delle verifiche deriva dalle risposte fornite nella "Checklist" presente nei vari rischi specifici che è possibile valutare con CerTus-LdL.

Se si vuole, quindi, modificare l'esito di una verifica "normata" occorre accedere alla Checklist di quel rischio e modificare la risposta precedentemente fornita.

Di seguito un'immagine rappresentativa della verifica in questione:

--> clicca QUI per ingrandire l'immagine


Discussione correlata:
--> clicca QUI per accedere a "Verifiche requisiti di sicurezza: esito della verifica non modificabile (Conforme, NON Conforme, NON Applicabile)"