Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

Come trasferire su un secondo PC le personalizzazioni effettuate negli archivi delle Lavorazioni, Macchine etc..

Patrizio 2023-02-13 17:16:52


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Richiesta
Su un PC, utilizzando il CerTus ho provveduto a personalizzare vari archivi del CerTus, tra cui, l'archivio delle Lavorazioni, delle attrezzature e delle macchine.
Ho installato il software su un secondo PC, vorrei anche su questo PC le personalizzazioni effettuate agli archivi. Come devo procedere?

Risposta
Le personalizzazioni effettuate negli archivi quali quello delle Lavorazioni, degli Attrezzi, delle Macchine etc. sono conservate negli archivi con la desinenza "Utente".

Vedi discussione ---> Come salvare in Archivio una lavorazione personalizzata

Volendo trasferire da un PC all'altro dette personalizzazioni occorre trasferire da un PC all'altro questi archivi Utente.

Come procedere:
A) sul PC dove sono state effettuate le personalizzazioni degli archivi
- mediante Esplora Risorse portarsi nella cartella di installazione del software (di default "C:\ACCA\CerTus");
- aprire la cartella ARCHIVI ed a seguire la sottocartella UTENTE.
- ritroviamo i file di archivio la cui denominazione è del tipo "ARCHIVIO_xxxxxxxxxxx_USER.dsf2"
- copiare i file relativi agli archivi personalizzati.

B) sul PC dove sono si intende trasferire le personalizzazioni degli archivi
- mediante Esplora Risorse portarsi nella cartella di installazione del software (di default "C:\ACCA\CerTus");
- aprire la cartella ARCHIVI ed a seguire la sottocartella UTENTE.
- incollare i file copiati dal precedente sostituendoli a quelli presenti nella cartella.

NOTA
la procedura sopra indicata ossia sostituire i file di archivio copiati dal primo PC a quelli già presenti nella cartella del secondo PC, non è consigliabile utilizzarla nel caso in cui anche sul secondo PC sono state effettuate delle personalizzazioni agli archivi, in quanto la procedura su indicata comporta la perdita dei dati di personalizzazione dal secondo PC.
Naturalmente, si può procedere come sopra descritto, nel caso in cui, si intende resettare l'archivio del secondo PC e quindi avere su ambedue le macchine le personalizzazioni effettuate sul primo PC
.


IMPORTANTE
Nel caso invece in cui su ambedue i PC sono state effettuate delle personalizzazioni agli archivi e si intende unirli, proceda come indicato nella discussione del forum
---> Ho personalizzato l'archivio delle lavorazioni su due PC differenti: posso unire questi due archivi?