Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

Ho personalizzato l'archivio delle lavorazioni su due PC differenti: posso unire questi due archivi?

Patrizio 2023-02-13 17:29:50


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Richiesta
Su due PC, ho provveduto a personalizzare l'archivio delle fasi di lavoro.
Ora vorrei mettere insieme questi due archivi. Come devo procedere?

Risposta
Le personalizzazioni effettuate sull'archivio delle Fasi di Lavoro sono salvate nel file denominato "ARCHIVIO_Fasi_Lavoro_USER.dsf2" conservato nella cartella "UTENTE" nel percorso C:\ACCA\CerTus\Archivi (dove C:\ACCA\CerTus è la cartella di installazione di default del software).


Volendo unire i due archivio occorre su un PC aprire a video ambedue gli archivi e effettuare il D&D da un archivio verso l'altro delle lavorazioni personalizzate.

Come procedere:
A) sul primo PC
- mediante Esplora Risorse portarsi nella cartella di installazione del software (di default "C:\ACCA\CerTus");
- aprire la cartella ARCHIVI ed a seguire la sottocartella UTENTE.
- ritroviamo i file inerente all'archivio delle lavorazioni - denominato ""ARCHIVIO_Fasi_Lavoro_USER.dsf2""
- copiarlo e mediante la rete/penna di memoria trasferire il file sul secondo PC.

B) sul secondo PC
- incollare sul desktop l'archivio Utente copiato dal primo PC
- aprire CerTus
- aprire l'archivio delle Fas idi Lavoro e di seguito cliccare il bottone "Modifica" (in questo modo viene aperto a video l'archivio Utente inerente alle fasi di lavoro presente sul PC);
- mediante il comando APRI, aprire l'archivio Utente proveniente dal primo PC, presente sul desktop;
- affiancare i due documenti;
- con il Drag&Drop trasferire le lavorazioni dall'archivio inerente il primo PC, all'archivio del secondo PC;
- trasferite tutte le lavorazioni personalizzate da un archivio all'altro, salvare e chiudere l'archivio.

In questo modo, l'archivio utente inerente alle lavorazioni presente sul secondo PC è la somma dei due archivi.

Se ora si intende trasferire anche sul primo PC, procedere come indicato nella discussione
---> Come trasferire su un secondo PC le personalizzazioni effettuate negli archivi delle Lavorazioni, Macchine etc..

NOTA
allo stesso modo, è possibile procedere nel caso in cui sono stati personalizzati gli archivi inerenti le macchine, le attrezzature, i rischi e le prevenzioni e si intende unirli.