Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

Elaborato Tecnico delle Coperture

Patrizio 2014-04-22 18:10:20


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Come redigere l'elaborato tecnico delle Coperture

Risposta
Nell'editor "Elaborati Specifici" sul nodo "Lavori in Copertura" è possibile predisporre l'"Elaborato Tecnico delle Coperture".

Aggiunto il nuovo elaborato, nelle varie sezioni che lo compongono è possibile:
- definire le caratteristiche della Copertura (Tipologia, Struttura, Pendenza) ed allegare un grafico;
- definire i percorsi di accesso, i punti di accesso e di transito alla copertura (specificando soluzioni progettuali e misure preventive e protettive);

Clicca QUI per vedere il video che mostra come inserire i dati descrittivi della copertura
Clicca QUI per vedere il video che mostra come definire i percorsi di accesso alla copertura
Clicca QUI per vedere il video che mostra come definire i punti di accesso alla copertura
Clicca QUI per vedere il video che mostra come definire i punti di transito in copertura.

ATTENZIONE
Per redigere il documento "Elaborato Tecnico delle Coperture" il piano deve essere del tipo PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento).

Discussioni correlate
---> Certus-CP e lavori in copertura
---> I video relativi agli Elaborati Specifici

User_65366

User_65366 2021-02-17 15:32:36


Buongiorno, ho Certus Bim (2), ho notato che negli elaborati specifici, mancano i lavori in copertura, è possibile?
Grazie

Patrizio

Patrizio 2021-02-18 11:03:01


Buongiorno, ho Certus Bim (2), ho notato che negli elaborati specifici, mancano i lavori in copertura, è possibile?
Grazie

User_65366



Con la versione BIM 2 di Certus l'elaborato specifico denominato "Elaborato Tecnico delle coperture" è stato tolto dall'interno del software, in quanto è stato realizzato un software apposito, il CerTus CP, che esegue la redazione dell’Elaborato Tecnico della Copertura secondo le norme nazionali, regionali e provinciali e i criteri dettati dalla UNI 11560:2014 e il il calcolo delle linee vita.

Di seguito le riporto la pagina del sito ACCA dedicata a CerTus CP
---> www.acca.it/software-calcolo-linea-vita