Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Francesco C.

Rischi, Macchine e Misure Preventive: riportati due volte in stampa

Francesco C. 2014-12-09 16:17:25


Quando vado a stampare i "rischi individuati nelle Lavorazioni e relative MISURE PREVENTIVE E PROTETTIVE" ci sono delle descrizioni doppie dei vari rischi. Come mai? Grazie
Si allega file.

44659_1418138217_esempio_stampa.doc

Patrizio

Patrizio 2014-12-10 15:46:04


Affinché il CerTus riconosca come uguali due rischi, questi oltre al titolo devono avere la medesima descrizione.

Prendiamo come esempio il rischio “Caduta dall’alto”.
Nel documento allegato, in elenco è riportato due volte.
Nella parte sottostante l’elenco, è riportato una prima volta, privo di qualsiasi descrizione, è riportato una seconda volta, ma con una breve descrizione (Lesioni a causa di cadute dall’alto …..).
Per quanto su espresso, per CerTus pur avendo uno stesso titolo (Caduta dall’alto), sono due rischi differenti, pertanto in elenco sono riportati ambedue.

Quanto segnalato, usualmente si verifica quando nell’elaborazione del Piano, si utilizzano Lavorazioni acquisite dall’attuale archivio e altre, importandole da “vecchi” Piani.
Potrebbe anche verificarsi che sia l’Utente a personalizzare una descrizione di un rischio.

I medesimi elementi acquisiti da archivi afferenti a versioni differenti, possono essere tra loro diversi. In quanto gli archivi, con l’uscita di una nuova versione di CerTus possono essere oggetto di aggiornamento.
L’aggiornamento può riguardare modifiche strutturali e organizzative dell’archivio, ma anche interne agli elementi (modifica di descrizioni, analisi ecc.), per adeguamenti normativi o altro.

Per ovviare a questa cosa, nel Piano occorre uniformare la descrizione per i rischi con il medesimo titolo, copiando da un rischio all’altro la descrizione.
In questo modo, i rischi, avendo uno stesso titolo ed una medesima descrizione, in stampa saranno riportati una sola volta.


Discussione correlate:
--> clicca qui per accedere alla discussione in cui si mostra in quali casi potrebbero essere riportati in stampa rischi duplicati

Francesco C.

Francesco C. 2014-12-10 16:39:57


Grazie.