Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

'Sincronizzazione archivi': ogni volta che si accede al programma viene chiesto di avviare l'aggiornamento

Giuseppe 2019-10-04 13:01:29


Voglio condividere una richiesta di aggiornamento

Richiesta
Quando entro in CerTus mi compare la finestra che mi segnala la presenza di aggiornamenti di Archivi da scaricare:



accade che pur cliccando su "Sincronizza" il processo di aggiornamento si avvia e si conclude ma al successivo avvio di CerTus (anche se lo rifaccio dopo 1 minuto) mi segnala nuovamente la presenza di aggiornamenti da scaricare (come se l'aggiornamento non fosse stato effettuato).

Non ho mai avuto questa difficoltà in precedenza, cosa sta accadendo?


Risposta
La questione nasce dalle protezioni attive sul PC in USO!

Occorre escludere i seguenti domini dal controllo del Firewall (occorre anche inserire tali domini nella lista degli elementi da non crittografare):
*.accasoftware.com/ <http://*.accasoftware.com/*>
*.acca.it/ <http://*.acca.it/*>
NOTA: è comunque sempre utile escludere la cartella "ACCA" (C:\ACCA\) dal controllo dell'antivirus.


Discussioni correlate:
--> clicca QUI per accedere a "Errore stampa 'Esaustiva con Foto': Funzione non corretta"