Maurizio | Importazione ed Esportazione LIBRERIA OGGETTI BIMMaurizio 2016-08-31 15:14:28 Voglio condividere una richiesta di assistenza. Domanda: Vorrei trasferire la LIBRERIA OGGETTI BIM - UTENTE da un PC all'altro, come fare? Risposta: Per poter trasferire l'intera LIBRERIA OGGETTI BIM - UTENTE da un PC all'altro procedere come segue: - Dal navigatore selezionare il nodo LIBRERIA OGGETTI BIM - UTENTE (dal PC con il Catalogo da copiare); - Dalla Toolbar principale scegliere "Esporta Libreria BIM"; - Scegliere una cartella dove salvare il file di catalogo ed assegnare un nome al file (per esempio "mio catalogo"); - Trasferire il file "mio catalogo.bol" sul 2° PC; - Aprire Edificius sul 2° PC dove si intende trasferire il Catalogo e creare un "Nuovo Documento"; - Dal navigatore selezionare il nodo LIBRERIA OGGETTI BIM - UTENTE; - Dalla Toolbar principale scegliere "Carica file BOL"; - Selezionare il file "mio catalogo.bol" precedentemente salvato; - Attendere il completamento dell'importazione (la durata dipende dalle dimensioni della LIBRERIA OGGETTI BIM) e confermare con OK il messaggio di avvenuta importazione. Guarda il video del Video Tutorial mostra i diversi passaggi video.acca.it/IT/edificius/id33/index.html?idPLV=11019&autoplay=1 N.B. È possibile trasferire con le stesse modalità anche la LIBRERIA OGGETTI BIM - PROGETTO da un Documento all'altro oppure anche un singolo elemento della Libreria, in questo caso basterà portarsi sull'elemento da esportare, cliccare il dx del mouse e scegliere "Salva in file BOL". |
giosas | giosas 2017-04-14 13:14:53 Vorrei sapere se il trasferimento della libreria da un PC ad un altro, cancella eventuali blocchi esistenti o se quelli importati si aggiungono alla libreria di destinazione. Grazie |
Maurizio | Maurizio 2017-04-14 15:18:25 Gentile Utente gli oggetti della LIBRERIA OGGETTI BIM una volta trasferiti da un PC all'altro si integrano con quelli già esistenti. Cordiali Saluti e Buon Lavoro |
User_260303 | User_260303 2020-07-11 12:01:49 Buondì, chiedo se sia in qualche modo possibile importare le stratigrafie da termus 42 a termus BIM |
Giovanni | Giovanni 2020-07-13 09:34:26 non è possibile trasferire le stratigrafie da TerMus 42 a TerMus-BIM. |
AnnaCC | AnnaCC 2020-11-26 10:12:36 E' possibile esportare un ifc da edificius e importarlo in termus senza perdere le stratigrafie? oppure è possibile importare queste ultime in qualche modo? il metodo appena descritto non funziona tra i due programmi |
Giovanni | Giovanni 2020-11-27 15:31:51 Il file IFC non riporta le stratigrafie, pertanto, occorre reinserirle in TerMus. Può esportare un file BOL con le stratigrafie create in Edificius per importarle in TerMus, guardi il seguente filmato: forum.acca.it/it/edificius/id30140/importazione-ed-esportazione-libreria-oggetti-bim.html |
User_307963 | User_307963 2022-01-08 21:42:48 E' possibile importare un file termus g in termus bim conservando la libreria? |
Giovanni | Giovanni 2022-01-10 09:49:10 non è possibile importare un file di TerMus-G in TerMus-BIM. |