Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Maurizio

Importazione ed Esportazione LIBRERIA OGGETTI BIM

Maurizio 2016-08-31 15:14:28


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Domanda:
Vorrei trasferire la LIBRERIA OGGETTI BIM - UTENTE da un PC all'altro, come fare?

Risposta:
Per poter trasferire l'intera LIBRERIA OGGETTI BIM - UTENTE da un PC all'altro procedere come segue:
- Dal navigatore selezionare il nodo LIBRERIA OGGETTI BIM - UTENTE (dal PC con il Catalogo da copiare);
- Dalla Toolbar principale scegliere "Esporta Libreria BIM";
- Scegliere una cartella dove salvare il file di catalogo ed assegnare un nome al file (per esempio "mio catalogo");
- Trasferire il file "mio catalogo.bol" sul 2° PC;
- Aprire Edificius sul 2° PC dove si intende trasferire il Catalogo e creare un "Nuovo Documento";
- Dal navigatore selezionare il nodo LIBRERIA OGGETTI BIM - UTENTE;
- Dalla Toolbar principale scegliere "Carica file BOL";
- Selezionare il file "mio catalogo.bol" precedentemente salvato;
- Attendere il completamento dell'importazione (la durata dipende dalle dimensioni della LIBRERIA OGGETTI BIM) e confermare con OK il messaggio di avvenuta importazione.

Guarda il video del Video Tutorial mostra i diversi passaggi
video.acca.it/IT/edificius/id33/index.html?idPLV=11019&autoplay=1

N.B.
È possibile trasferire con le stesse modalità anche la LIBRERIA OGGETTI BIM - PROGETTO da un Documento all'altro oppure anche un singolo elemento della Libreria, in questo caso basterà portarsi sull'elemento da esportare, cliccare il dx del mouse e scegliere "Salva in file BOL".

giosas

giosas 2017-04-14 13:14:53


Vorrei sapere se il trasferimento della libreria da un PC ad un altro, cancella eventuali blocchi esistenti o se quelli importati si aggiungono alla libreria di destinazione.
Grazie

Maurizio

Maurizio 2017-04-14 15:18:25


Gentile Utente
gli oggetti della LIBRERIA OGGETTI BIM una volta trasferiti da un PC all'altro si integrano con quelli già esistenti.

Cordiali Saluti e Buon Lavoro

User_260303

User_260303 2020-07-11 12:01:49


Buondì, chiedo se sia in qualche modo possibile importare le stratigrafie da termus 42 a termus BIM

Giovanni

Giovanni 2020-07-13 09:34:26


non è possibile trasferire le stratigrafie da TerMus 42 a TerMus-BIM.

AnnaCC

AnnaCC 2020-11-26 10:12:36


E' possibile esportare un ifc da edificius e importarlo in termus senza perdere le stratigrafie? oppure è possibile importare queste ultime in qualche modo? il metodo appena descritto non funziona tra i due programmi

Giovanni

Giovanni 2020-11-27 15:31:51


Il file IFC non riporta le stratigrafie, pertanto, occorre reinserirle in TerMus. Può esportare un file BOL con le stratigrafie create in Edificius per importarle in TerMus, guardi il seguente filmato:
forum.acca.it/it/edificius/id30140/importazione-ed-esportazione-libreria-oggetti-bim.html

User_307963

User_307963 2022-01-08 21:42:48


E' possibile importare un file termus g in termus bim conservando la libreria?

Giovanni

Giovanni 2022-01-10 09:49:10


non è possibile importare un file di TerMus-G in TerMus-BIM.