Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

AntonioDL

Integer Overflow

AntonioDL 2017-03-23 09:42:13


Domanda:
Durante l'input della mia struttura o nella modifica del disegno degli elementi strutturali mi compare questo errore:

Da cosa dipende? Come posso risolvere?

Risposta:
L'errore in oggetto può essere dovuto alla presenza di file dxf/dwg e/o entità della grafica 2D (linee guida, polilinee, griglie, ecc) usati come sfondo per il disegno degli elementi strutturali, che contengono linee o entità CAD di dimensione/lunghezza infinitesima. In tali circostanze, il sistema di snap di EdiLus può andare in errore comportando la comparsa di questo messaggio.

Per verificare se la causa di questo inconveniente sia effettivamente dovuta ai file dxf/dwg importati o alle varie entità della Grafica 2D, si consiglia di cancellare tutti i file dxf/dwg presenti nei vari livelli e/o le varie entità della Grafica 2D, e riprovare l'input o la modifica degli elementi strutturali.
Una volta appurato che la causa dell'errore sia imputabile ai file dxf/dwg, si consiglia di "ripulire" i vari file DXF/DWG che si vogliono importare in modo tale che abbiano eventuali blocchi esplosi e siano privi di tutte le entità grafiche non necessarie alla progettazione strutturale (tipo blocchi, oggetti 2d, 3D, retini, ecc.). Nella seguente discussione correlata --> Il file DXF/DWG importato non viene visualizzato, sono date indicazione su come ripulire il file dxf/dwg nel proprio CAD.