AntonioDL | Trasformare la situazione 'di Progetto' in situazione 'di Fatto'AntonioDL 2015-03-04 12:40:22 Apro questa discussione per condividere un caso di assistenza. Domanda: Posso trasformare una struttura esistente definita come situazione “di Progetto” in situazione “di Fatto”, per calcolare la vulnerabilità sismica dello stato ante operam? Risposta: Per trasformare una costruzione Esistente definita come situazione “di Progetto” in situazione “di Fatto” occorre procedere nel seguente modo: 1) annullare l’eventuale calcolo, premendo sul bottone Reset Calcolo; 2) aprire, nel NAVIGATORE, le Preferenze di Calcolo con un doppio click; 3) aprire la scheda Edifici Esistenti; 4) cliccare, nel campo Situazione, sul bottone di modifica; 5) cliccare su SI, nella finestra di ATTENZIONE, per procedere con la trasformazione; 6) eseguire un Salva con nome del documento per modificare la situazione del documento. Clicca il link per vedere un’immagine esplicativa della procedura: Di Progetto->Di Fatto |
User_82255 | User_82255 2018-10-16 19:04:33 Ho realizzato un calcolo come se fosse nuovo e non stato di fatto, posso trasformarlo in stato di fatto senza perdere i dati immessi ? Seguendo le indicazioni indicate nel forum non mi fa aprire la cartelle edifici esistenti. |
Emiliano | Emiliano 2018-10-17 09:07:36
In questo post si descrive come trasformare uno stato di progetto in di fatto. La procedura per trasformare un documento da nuovo ad esistente è descritta nel seguente forum: Come trasformare un edificio di nuova costruzione in edificio esistente |
FILEO | FILEO 2021-03-11 19:32:12 Sarebbe utile poter trasformare anche un progetto di nuova costruzione in esistente, per esempio nel caso di esegua una ristrutturazione mediante demolizione / ricostruzione. Infatti normalmente si calcola prima l'edificio ricostruito, poi quello da demolire, ai fini della valutazione del grado di miglioramento. La conversione del nuovo in esistente evita di dover reinserire i vari parametri del sito, delle stratigrafie del terreno, ecc. |
AntonioDL | AntonioDL 2021-03-12 09:08:03 Veda: Come trasformare un edificio di nuova costruzione in edificio esistente |