Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_598987

modifica fattura trasmessa

User_598987 2015-06-03 16:46:10


ho emesso fattura senza operazione di scissione ed è stata rifiutata dall'ente come mi devo comportare per modificarla

Alfonso

Alfonso 2015-06-04 16:03:49


Per prima cosa si deve accertare tramite il Sistema d'Interscambio, se è necessario produrre una nota credito oppure no.
Comunque per modificare la fattura, deve procedere eliminando la stampa definitiva, in questo modo la fattura diventa modificabile, quindi inserire il dato corretto e ripetere la procedura di esportazione. Così facendo il programma genererà un nuovo file xml, che dovrà essere controllato e in caso di esito corretto, dovrà procedere con la firma digitale e l'invio.

User_615294

User_615294 2015-08-05 08:59:47


Ho effettuato questa procedura già un paio di volte ma il sistema la rifiuta con la motivazione "File firmato con riferimento temporale non coerente".
La prima volta l'ho imputato al fatto che non avevo modificato la data della fattura e quindi risultava una data fattura antecedente alla firma digitale. Ma la seconda volta ho modificato la data e firmato e inviato nella stessa giornata. Rifiutata per lo stesso motivo.

Alfonso

Alfonso 2015-08-05 16:03:38


Clicca il link, per accedere alla discussione già presente nel forum:
forum.acca.it/it/factus-pa/id4096/codice-errore-00105-riferimento-temporale-non-coerente.html