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User_54472

Al cliente non è stata assegnata una classificazione del tipo di fattura elettronica che può ricevere

User_54472 2019-01-11 17:40:23


Buongiorno a tutti, Ho predisposto la mia prima fattura elettronica e quando la invio al primo step mi esce il seguente messaggio: " errore … attenzione al cliente non è stata assegnata una classificazione del tipo di fattura elettronica che può ricevere.
Per modificare tale informazione, portarsi nell'anagrafica del cliente.
operazione interrotta"

Giuseppe

Giuseppe 2019-01-14 10:03:11


Di seguito il campo da analizzare:

User_54472

User_54472 2019-01-14 10:05:41


grazie

User_639205

User_639205 2019-01-14 16:12:22


Grazie per la risposta, quindi anche se è una società bisogna mettere "privato con partita iva?" visto che le opzioni sono: nessuna - privato senza partita iva - privato con partita iva - pubblica amministrazione.
In un vostro video tutorial fate vedere che, cliccando a fianco di fattura si può scegliere fra fattura PA, fattura B2B e fattura B2C cosa che invece non succede nel programma da me scaricato

Giuseppe

Giuseppe 2019-01-15 10:47:04


Grazie per la risposta, quindi anche se è una società bisogna mettere "privato con partita iva?" visto che le opzioni sponp :nessuna - privato senza partita iva - privato con partita iva - pubblica amministrazione.
In un vostro video tutorial fate vedere che, cliccando a fianco di fattura si può scegliere fra fattura PA, fattura B2B e fattura B2C cosa che invece non succede nel programma da me scaricato
User_639205

1) Confermo quanto ha desunto relativamente alla gestione dei clienti.

2) Nell'ultima versione del programma è cambiata la gestione delle "Serie"; occorre creare prima la Serie (per info in merito si consulti il seguente link --> clicca QUI per accedere a "Che cos’è una ‘Serie’ e come si crea?") e di seguito, nella Serie specifica, andranno creati i vari documenti.

User_341372

User_341372 2019-07-04 19:04:06


hO FATTO IL PROCEDIMENTO INDICATO MA NON è cambiato niente da sempre lo stesso messaggio. Preciso che il cliente non ha partita IVA

Domenico

Domenico 2019-07-05 10:25:50


hO FATTO IL PROCEDIMENTO INDICATO MA NON è cambiato niente da sempre lo stesso messaggio. Preciso che il cliente non ha partita IVA
User_341372



Oltre alla Natura del cliente, nel suo caso "Privato senza partita IVA", deve compilare anche il campo "Codice fiscale". Ci faccia sapere se riscontra ulteriori dubbi.
Buon lavoro