Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Domenico

Come ottengo i file elettronici di TUTTE le mie fatture (emesse e ricevute)?

Domenico 2019-02-27 11:35:28


Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Richiesta
Vorrei ottenere sul mio PC tutte le fatture (sia quelle che ho emesso che quelle che ho ricevuto), come posso procedere?

Risposta
I file elettronici (con estensione XML o P7M) delle fatture emesse e ricevute, sono archiviati nella sezione "Fatture e Corrispettivi" del sito dell'Agenzia delle Entrate; accedendo quindi alla propria sezione di "Fatture e Corrispettivi" è possibile effettuare il download sul proprio PC di tutte le fatture (sia emesse che ricevute).

Per poter scaricare le fatture ricevute e emesse dal portale “Fatture e corrispettivi” del sito dell’Agenzia delle Entrate è necessario accedere al seguente link: 
--> Vai al Portale Fatture e Corrispettivi

Il portale è accessibile tramite:
  • Entratel/Fisconline;
  • credenziali SPID;
  • carta nazionale dei servizi (CNS).




Una volta effettuato l’accesso, dall’area Consultazione selezionare la voce “Fatture elettroniche ed altri dati IVA”


Dalla “Home Consultazione” è possibile selezionare e visualizzare le fatture emesse, ricevute e messe a disposizione.



Premendo il bottone (come indicato nell'immagine in basso) è possibile scaricare le fatture (emesse o ricevute) sul proprio PC.



Discussioni correlate:
-->Come archiviare e visualizzare una fattura elettronica su FacTus
-->Come archiviare una fattura cartacea ricevuta
-->Come scaricare dalla PEC e caricare su FacTus la fattura elettronica