Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Come individuo nel mio PC il file elettronico (.XML o .P7M) generato con l'emissione del documento

Giuseppe 2019-07-02 18:06:25


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho generato una fattura e mi occorre poterla individuare e prelevare per eseguire alcune mie operazioni; dove trovo il file elettronico generato da FacTus?

Risposta
Per trovare velocemente il file elettronico generato con l'emissione del documento basta:
1) effettuare un click con il tasto DESTRO del mouse sulla fattura in esame
2) selezionare la voce "Cosa altro posso fare..." (dal menu che appare a video)
3) selezionare l'opzione "Info File Fattura elettronica"




Eseguita questa brevissima procedura, compare a video un messaggio che propone il nome del documento elettronico che si sta cercando


ATTENZIONE: cliccando su "Si" al messaggio si aprirà AUTOMATICAMENTE a video la cartella del computer che contiene la fattura e il file in questione apparirà già evidenziato (sarà quindi agevole effettuare, su tale file, l'operazione desiderata).

NOTA - Importante: nel caso in cui il documento sia stato firmato digitalmente (.P7M), nel messaggio verrà proposto il nome del file FIRMATO e, cliccando su "Si" al messaggio, verrà aperta automaticamente la cartella che contiene le fatture ed evidenziato, appunto, il file firmato.


Discussione correlata:
--> clicca QUI per accedere a "E' obbligatorio apporre la firma digitale alla fattura? Devo inviare il file firmato o quello senza la firma?"
--> clicca QUI per accedere a "Anomalia su invio fattura a mezzo PEC “Legalmail”: Socket Error # 10054"