Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Come ottenere un indice dinamico nella relazione in formato PDF

Giuseppe 2025-09-02 15:38:24

Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Se possibile, vorrei esportare la relazione da PriMus-C nel formato PDF e ottenere anche un indice dinamico (cioè cliccando sul numero di pagina, Acrobat mi porta automaticamente a quella pagina del documento).

E' prevista tale possibilità?

Risposta
Ad oggi quanto richiesto non è un requisito del programma posso però suggerire un piccolo escamotage che permetterà di raggiungere l'obiettivo desiderato.

Per ottenere un file PDF con indice dinamico occorre:
1) attivare la funzione TOC nel documento da esportare (--> clicca QUI per vedere come attivare la funzione TOC)
2) esportare la relazione nel formato RTF (--> clicca QUI per vedere come esportare la relazione in RTF)
3) Aprire il file in Word e Modificare l'indice attivando la funzione "Usa collegamenti ipertestuali anziché numeri di pagina"
4) Salvare in Word le modifiche apportate ed esportare nel formato PDF ("Salva con nome")

Di seguito una GIF che mostra dove trovare ed abilitare la funzione di Word "Usa collegamenti ipertestuali anziché numeri di pagina":

Discussione correlata:
--> Posizionare l'indice all'inizio della relazione - Esportare la relazione in altri formati con indice dinamico (link)