Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Avviando PriMus-CAD: 'La licenza è già in uso su un altro PC ...'

Giuseppe 2019-04-08 09:09:46


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Provando ad avviare PriMus-CAD, incluso nel mio POWER PACK di PriMus, compare il messaggio che propongo di seguito:


Ricordo che è possibile utilizzare PriMus-CAD su più computer, come devo procedere?


Risposta
Il messaggio indica che il Servizio del POWER PACK 'PriMus-CAD', associato al suo account (al suo indirizzo e-mail), è in uso su un altro computer (nel messaggio viene indicato il "Nome del PC" su cui la licenza risulta al momento occupata).
E' possibile utilizzare PriMus-CAD su più computer ma per fare ciò occorre "liberare" la licenza dal computer in cui è stato utilizzato il software l'ultima volta.
Solo dopo aver liberato la licenza su un computer sarà possibile aprire ed utilizzare PriMus-CAD sull'altro computer.

In tal caso, per liberare la licenza del servizio PriMus-CAD, occorre:
    1) aprire PriMus-CAD sul computer indicato nel messaggio
    2) chiudere PriMus-CAD
    3) liberare la licenza cliccando il pulsante 'SI' del messaggio visualizzato
--> clicca QUI per visualizzare il messaggio che chiede di liberare la licenza

Note:
1) cliccando il pulsante 'NO', PriMus-CAD potrà essere ancora aperto ed utilizzato solo su quel computer;
2) per liberare la licenza occore che, in quel momento, il computer sia connesso ad internet.



Discussione correlata:
--> Sei connesso a POWER PACK con la mail *******@*****.com. chiudendo vuoi liberare la licenza?

User_479148

User_479148 2019-09-13 16:04:07


Grazie per l'utile post..
Purtroppo ho un problema SUPPLEMENTARE a quanto esposto:
_______________________________________________________________
per liberare la licenza del servizio PriMus-CAD, occorre:
1) aprire PriMus-CAD sul computer indicato nel messaggio...=> NON POSSO FARLO
_______________________________________________________________

Per ragioni a me sconosciute sul PRIMO PC non riesco più ad aprire PriMus-CAD si blocca alla schermata di apertura e non va avanti..

Per questa ragione speravo di poterlo usare su un "SECONDO" PC dove funziona tutto.. ma appunto mi arriva la schermata oggetto di questo post..

Premesso che mi piacerebbe funzionasse già sul primo PC, e che ho già provato a reinstallarlo,aggiornare tutto il software sistema compreso, e ovviamente eseguire un restart :) 
Disinstallarlo non ha risolto il problema :(

Grazie anticipatamente per la risposta.
DOD

User_479148

User_479148 2019-09-13 17:24:52



Per ragioni a me sconosciute sul PRIMO PC non riesco più ad aprire PriMus-CAD si blocca alla schermata di apertura e non va avanti..
User_479148


Scusate l'autoquotatura :) ma trovo sia importante e di aiuto:

Dopo vari tentativi, diperato, sono ritornato sul forum è ho visto un post recente che lamentava problemi all'avvio dopo l'ultimo aggiornamento e alla fine sono riuscito ad avviarlo !! con l'ultima versione di windows 10 del 03.06.2019 Versione 1903 (aggiornamento di maggio), utilizzando lo strumento di windows "risoluzione dei problemi di compatibilità" che si trova nelle "proprietà" del file lcad.exe.

Sostanzialmente penso ( ma è uno strumento automatico quindi non ne sono certo) disabilitando l'ottimizzazione x schermo intero..

Dopo averlo avviato sono quindi riuscito ad aprirlo correttamente e in seguito a "uscire" liberando finalmente la licenza..
Ora non ho tempo per verificare il funzionamento con queste proprietà modificate.. perché devo anche produrre.. ma finalmente posso lavorare sulla seconda copia :)

Spero di essere stato d'aiuto..

Saluti DD