Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_573547

Inserire direttamente la Quantità totale nelle misurazioni

User_573547 2015-06-05 17:38:42


Nelle misurazioni, devo riportare direttamente le quantità senza inserire le dimensioni. Come devo fare?

Felice

Felice 2015-06-05 19:09:26


Per ottenere quanto richiesto basta indicare la quantità totale direttamente nel campo par.ug e confermare con il tasto Invio della tastiera i campi successivi, fino a portare il cursore al rigo successivo --> vedi immagine esplicativa

User_645344

User_645344 2015-12-04 14:38:05


Salve, in merito a questo topic vorrei sapere come si fa a lasciare la quantità desiderata nel computo cancellando però la stessa dalla voce PAR.UG.
Grazie mille ;)

Felice

Felice 2015-12-04 15:16:12


Salve, in merito a questo topic vorrei sapere come si fa a lasciare la quantità desiderata nel computo cancellando però la stessa dalla voce PAR.UG.
Grazie mille ;)
User_645344


Non bisogna cancellare nulla.
In questo caso è il programma che automaticamente riporta nella stampa del computo metrico il valore (inserito in parti uguali) solo nel campo "Quantità".

User_24903

User_24903 2016-04-18 15:58:06


Programma PriMus - Avrei necessità di inserire, ad un certo punto del computo metrico, un totale parziale senza che questo si assommi al totale finale del c.m. stesso.

Felice

Felice 2016-04-19 11:53:27


Programma PriMus - Avrei necessità di inserire, ad un certo punto del computo metrico, un totale parziale senza che questo si assommi al totale finale del c.m. stesso.
User_24903



Per ottenere quanto richiesto potrebbe considerare l'uso delle 'Categorie di Lavoro'.

Infatti, se le voci di misurazioni che precedono il parziale che si intende inserire, appartengono alla stessa 'Categoria di Lavoro' (Super Categoria, Categoria o Sub Categoria), dalle impostazioni di stampa del 'Computo Metrico', bisogna:
    #1 - nella pagina 'Generali', scegliere dal combo box 'Ordinamento:' quello per 'Categorie' ('SpCat', 'SpCat+Cat' o 'SpCat+Cat+SbCat');
    #2 - nella pagina 'Categorie' (Super Categorie, Categorie o Sub Categorie), scegliere le opzioni 'Titoli' e 'Parziali'.
--> vedi immagine esplicativa

User_943691

User_943691 2018-10-31 12:12:17


Nel rigo di misurazione parti uguali posso inserire dei suffissi, mq, cad, m, in maniera che nella stampa si possa fare una distinzione del tipo di misurazione? Ad esempio mq5.00xml50

Felice

Felice 2018-10-31 12:42:43


Nel rigo di misurazione parti uguali posso inserire dei suffissi, mq, cad, m, in maniera che nella stampa si possa fare una distinzione del tipo di misurazione? Ad esempio mq5.00xml50
User_943691


Nei campi delle 'DIMENSIONI' (par.ug., lung., larg. e H/peso) si possono inserire singoli valori numerici o formule; l'eventuale testo va indicato solo nel campo a sinistra riservato proprio alla descrizione delle misure --> vedi immagine esplicativa

TRP STUDIO

TRP STUDIO 2020-05-04 14:32:40


Buongiorno, chiedo cortesemente se è possibile fare in modo che nella stampa la quantità venga visualizzata solamente nella casella "sommano" .Grazie

Corrado

Corrado 2020-05-05 16:41:35


Buongiorno, chiedo cortesemente se è possibile fare in modo che nella stampa la quantità venga visualizzata solamente nella casella "sommano" .Grazie
User_501799


Se la sua intenzione e quella di escludere, dalla stampa dell’elaborato Computo Metrico la Quantità riportata per ogni rigo di misurazione inserito per la voce di misurazione,
--> vedi immagine esplicativa

Le confermo che quanto richiesto al momento non è previsto.

Consideri la possibilità di stampare l’elaborato computo Metrico utilizzando l’opzione stampa SOLO Totali.
Con l’opzione stampa SOLO Totali per ciascuna voce, viene riportato il solo totale, senza l’individuazione delle misure e della quantità.
--> vedi immagine esplicativa


User_751954

User_751954 2020-05-27 11:01:23


buongiorno a tutti, è possibile inserire indipendentemente il totale di un importo senza inserire il prezzo unitario?
Grazie

Felice

Felice 2020-05-27 12:24:18


buongiorno a tutti, è possibile inserire indipendentemente il totale di un importo senza inserire il prezzo unitario?
Grazie
User_751954



Per ottenere quanto richiesto occorre indicare l'Importo della lavorazione/voce direttamente nel campo Prezzo nell'editor Elenco Prezzi del documento; in questo caso, quindi, quando la lavorazione/voce verrà computata (trascinata dal Tool dell'Elenco Prezzi all'editor Misurazioni del documento), occorrerà semplicemente indicare il valore 1.00 (o il numero delle unità necessarie) nel campo par.ug. dei righi di misurazione --> vedi immagine esplicativa
Nota - le lavorazioni/voci che riportano l'importo totale nel campo prezzi, generalmente individuano la fornitura e posa in opera di elementi (come ad esempio: una caldaia, un sanitario, una panchina, etc.) le cui unità di misura sono solitamente "cadauno", "n.", "pezzo", etc..

User_1077237

User_1077237 2021-06-03 17:09:48


Vorrei inserire un blocco in contemporanea di quantità prese da un foglio excel all'interno di un computo o di un foglio di contabilità ma senza posizionarle una ad una. per ora ho inserito le voci dall'elenco prezzi ma il computo delle quantità da excel Il ctrl c ctrl v non lo legge.

Felice

Felice 2021-06-04 09:46:52


Vorrei inserire un blocco in contemporanea di quantità prese da un foglio excel all'interno di un computo o di un foglio di contabilità ma senza posizionarle una ad una. per ora ho inserito le voci dall'elenco prezzi ma il computo delle quantità da excel Il ctrl c ctrl v non lo legge.
User_1077237


Di seguito riporto il link alla discussione del forum che tratta l'argomento oggetto della sua richiesta
--> Come importare il computo da Excel

Nota - se il contenuto del presente post non fornisse risposta al suo quesito, la invio a valutare la possibilità di formulare la sua richiesta direttamente ai tecnici dell'assistenza allo 0827/601631 (servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00)