Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_682405

Come importare un listino nel formato Excel

User_682405 2024-05-27 12:06:15


Buongiorno, vorrei importare un listino prezzi da un semplice file in EXCEL,conpreso di tutte le righe, voci, quantitaì, prezzo..
Ho provato su import/export a modificare i parametri.
Esiste una modalita' semplificata per non aggiungere tutte le voci singole?
Sul file in EXCEL ci sono 265 righe da importare.
grazie mille a tutti voi

Felice

Felice 2024-05-28 09:57:49


Nella sua descrizione menziona anche le "quantità".
Questo significa che ciò che intende importare sono dati complessi - come ad esempio, voci con la rispettiva analisi prezzi - e non voci di elenco prezzi caratterizzate dalle consuete e semplici informazioni, quali: Tariffa, Descrizione, Unità di Misura e Prezzo Unitario.

Pertanto, se così fosse, la invito a valutare la possibilità di inoltrarci il file Excel che contiene il prezzario allegandolo alla richiesta di conversione tramite l'apposito servizio --> Richiesta Conversione Dati in formato PriMus

Invece, se le voci contengono semplici informazioni (Tariffa, Descrizione, Unità di Misura e Prezzo Unitario), la invito a valutare l'opportunità di procedere autonomamente come descritto nella seguente discussione --> Come importare i dati da Excel a PriMus

Nota - se quanto riportato nel presente post non fornisse risposta al suo quesito, la invito a valutare la possibilità di sottoporre la sua richiesta (con qualche dettaglio in più) direttamente ai tecnici del servizio assistenza allo 0827/601631 (servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00)

User_682405

User_682405 2024-05-29 21:39:03


Buongiorno, la ringrazio tanto , ho lavorato sulla tabella EXCEL, alla fine l'unico problema che mi era rimasto era nella colonna tariffa, che sul file EXCEL ha una colonna diversa, ma sto aggiornando il file utilizzando la vista impianti e trascrivendo le voci, il suo consiglio e' stato utilissimo, grazie mille