Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

ValerioM

Come mai le funzioni dell'editor 'Incidenza della Manodopera' non risultano attive per le voci frutto di analisi?

ValerioM 2015-09-02 11:09:11


Salve, ho redatto l'elenco prezzi con relative analisi, nonché il computo, ora dovrei fare il calcolo dell'incidenza della manodopera.
Vedendo il Vs. Tutorial risulta che gli elementi, in caso di analisi, siano acquisibili automaticamente. Come è possibile che io, attivando il modulo "Incidenza della Manodopera" e premendo F2, non riesca nemmeno ad entrarvi. Mi compare una info che mi dice "Impossibile editare la voce di manodopera perché sullo stesso sono presenti delle "Analisi".
Vi ringrazio anticipatamente

Corrado

Corrado 2015-09-03 09:00:27


Nelle recenti versioni del software, quando il prezzo unitario di una voce è calcolato mediante analisi, le incidenze di Manodopera, Materiali ed Attrezzature vengono acquisite automaticamente dall'analisi stessa.

Per questo motivo le funzioni della vista 'Incidenza della Manodopera' non sono più attive per le voci analizzate.

Il video a cui si riferisce, prodotto con una versione del software non più in produzione, mostra tutte le funzioni della vista 'Incidenza della Manodopera' che è possibile utilizzare (ad esclusione della funzione 'Copia righi da analisi) anche nell'attuale versione del software, per le sole voci non analizzate e non assegnate ad alcuna tipologia di risorsa.

Discussioni/video correlati
--> Come ottenere automaticamente dalle voci analizzate (Analisi Prezzi) l'incidenza percentuale di: Manodopera, Materiali ed Attrezzature
--> Le funzioni dell'editor Incidenza della manodopera
Nota - il video, anche se realizzato con la precedente versione del software, è comunque valido per apprendere l'uso delle funzioni della vista 'Incidenza della Manodopera'.

Inoltre, di seguito riporto il link all'info list della versione 100c del software che ha introdotto tali novità:
--> Novita PriMus v100c.pdf
Nota - in particolare si invita a leggere i punti contenuti in "NUOVE FUNZIONI"

ValerioM

ValerioM 2015-09-04 10:29:14


Non so il perché ma, assolutamente non mi fa il calcolo dell'incidenza della manodopera. Ho assegnato le risorse ma niente da fare...
Sono costretto a ricostruirmi manualmente le voci, inserendo in un altro file le risorse dalle analisi dei prezzi.

Corrado

Corrado 2015-09-11 18:38:20


Di seguito riporto il link alla discussione del forum che le consentirà di approfondire l'argomento oggetto della sua richiesta:
--> La redazione dell'Analisi dei Prezzi ed il calcolo automatico dell'Incidenza della Manodopera