Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_527727

Copiare analisi prezzi in un file di progetto

User_527727 2014-07-07 17:36:32


Ho un file di base con gli analisi prezzi che qualche volta vengono cambiate.
Ho un altro file in quale ho fatto il progetto.
È possibile dal file con gli analisi prezzi copiare i prezzi incluso l'analisi nel file di progetto.
Il tariffa e sempre uguale. Volgio che nel file del progetto ho i prezzi incluso gli analisi del altro file

Corrado

Corrado 2014-07-07 19:03:44


Visto che i codici di tariffa che identificano le voci nei due documenti (listino con analisi aggiornate e vecchio computo) sono gli stessi, per soddisfare velocemente la Sua esigenza occorre:
    1) creare un nuovo documento di "Progetto" da "modello" attraverso la "Creazione guidata (SuperWizard)";
    2) scegliere come modello di riferimento il documento dove risiedono le analisi aggiornate;
    3) scegliere di acquisire dal documento di riferimento le voci di elenco prezzi;
    4) confermare con "Avanti" le varie pagine del wizard fino alla generazione del documento;
    5) aprire contemporaneamente al nuovo documento il vecchio computo;
    6) evidenziare tutte le voci di misurazione contenute nel vecchio computo e trascinarle nell'editor misurazioni del nuovo documento.

Al termine dell'operazione, grazie al codice di Tariffa uguale, le voci di misurazione trascinate dal vecchio al nuovo computo saranno automaticamente associate alle voci di elenco prezzi già presenti nell'editor Elenco Prezzi del nuovo documento.

Inoltre, valuti anche la possibilità di soddisfare la sua esigenza attraverso la funzione 'Aggiorna Voci E.P....' --> vedi il filmato: Come aggiornare i prezzi di un computo alla nuova edizione del prezzario di riferimento

Discussioni correlate:
--> Come adeguare/aggiornare le voci di elenco prezzi del computo a quelle del nuovo listino
--> Come adeguare/aggiornare le voci del computo al nuovo prezzario quando i codici di 'Tariffa' non sono più corrispondenti